Invio Comunicati Stampa e Notizie - WEBcomunicazioni.it
Invio Comunicati Stampa e Notizie

Una Scuola che fa crescere: l'Open-Day della IC3 Don Bosco D'Assisi a Torre del Greco

Nel caratterizzarsi come luogo di formazione per tutta la comunità torrese, lunedì 18 dicembre 2017, dalle ore 16:00 alle 19:00, l’Istituto DON BOSCO D’ASSISI di Torre del Greco (NA) inaugura il suo Open-Day scolastico con una serie di attività laboratoriali molto interessanti sia per gli studenti che per i genitori.

Ricca di risorse professionali e strumentali, la DON BOSCO D’ASSISI si pone come contesto di istruzione all’avanguardia di sperimentazione continua, di metodologia didattiche innovative. Gli Elementi di spicco dell’offerta formativa della scuola secondaria di primo grado, sono le classi ad indirizzo musicale e la neonata sezione ad indirizzo artistico di Incisione su Corallo e Cammeo (a cura del prof. Vittorio Farese) che intende recuperare e valorizzare la memoria storico-culturale della città corallina.

Non solo tradizione locale, ma anche sguardo sull’Europa, attraverso il progetto Erasmus+ Emotion in Art che prevede collaborazioni con le istituzioni scolastiche spagnole, polacche e rumene.

L'Open-Day della DON BOSCO D’ASSISI inizia alle ore 16:00 è prevista l’accoglienza ai visitatori con l’esibizione di Sbandieratori e Musici Torresi, seguita dalle innumerevoli attività laboratoriali:

  • MANI IN ARTE, a cura dei proff. Lunigiano, Mawcinitt, Del Gatto, Scognamiglio;
  • ALLA SCOPERTA DELL’EUROPA, a cura dei proff. Balzano, Gaito, Martone, Sannolo, Liviera Zuggiani;
  • TUTTI PAZZI PER LE SCIENZE, a cura dei proff. Di Donna, Sorrentino, Sperandeo, De Lucia;
  • GIOCHIAMO CON I NUMERI, a cura dei proff. Iura, Mennella, Ruggiero, Lopez, Cannolicchio;
  • EVVIVA LA MUSICA, a cura dei proff. Iacomino, Giorgio, Mambelli, Oliviero, Palomba;
  • REGISTA PER UN GIORNO, a cura dei proff. Ascione e Scarfogliero;
  • INCISIONE CHE PASSIONE, a cura dei proff. Farese e Lanzotti;
  • APPRENDO CON LA LIM, a cura dei proff. Rossella, Scognamiglio, Roma, Ascione e Sica;
  • DANCING DAY, a cura dei proff. Civai, Visone, De Gregorio, Veneruso.

Alle ore 17:30 si svolgerà l’esibizione del Coro della Scuola, a cura dei proff. Balzano, Condercuri, De Cristo e Onniato; alle 18:00 segue l’esibizione dell’Orchestra a cura dei proff. Iacomino, Giorgio, Mambelli, Oliviero e Palomba. Alle ore 18.30 è prevista la visita allo spazio espositivo curato dai proff. Borrelli, Di Donato, Ferraiuolo, Mazza e Paolillo.

© webcomunicazioni.it. Riproduzione Riservata

← Torna alla Prima Pagina