Invio Comunicati Stampa e Notizie - WEBcomunicazioni.it
Invio Comunicati Stampa e Notizie

Tra USA e Sicilia: esce "A Cuore Aperto", debut album di Elise

Anticipato lo scorso 5 maggio dal video dell'omonimo singolo, “A cuore Aperto” è l'album d'esordio dell'artista country rock siciliana. Dal bullismo all’anoressia, dall’amore alla denuncia di una società contorta e corrotta, tanti i temi affrontati, tutti alimentati da un'unica speranza di fondo: che ognuno di noi agisca sempre “A cuore aperto”.

Genere: country/rock
Etichetta: EnZoneRecords
Edizioni: Fridge Italia
Distribuzione: Audiolobe/The Orchard
Data di uscita: 26.05.2017

Album Streaming https://open.spotify.com/album/1jWmzGrhrsfMsPWi1HCrDj

Si intitola "A Cuore Aperto" ed è il disco d'esordio di Elise, artista siciliana classe 1992.

I brani del nuovo progetto dal sapore country rock hanno significati differenti tra di loro, spaziando dal bullismo all’anoressia e dall’amore alla denuncia di una società contorta e corrotta. Come tutte le canzoni che Elise scrive, è ciò che vede intorno a sé a rappresentare una chiave di lettura che ispira la sua mente a lanciare un messaggio: dai ragazzini chini sul cellulare che non si guardano mai negli occhi, a tutte le notizie che troppo veloci passano attraverso i media, farsi veicolo di trasmissione di un messaggio attraverso una canzone è il modo migliore per lasciarsi ascoltare da un mondo che crede di vedere ma che in realtà è bendato.

Con questo esordio Elise cerca di sottolineare la speranza che qualcosa cambi in meglio, la speranza di aprire gli occhi prima di distruggere quello che ci circonda dandolo per scontato, la speranza che ognuno di noi agisca sempre "A cuore aperto"... Vale per il mondo, per le relazioni, per amare noi stessi.

Fondamentale per la realizzazione del progetto è stato l'incontro con Giuseppe Barbera di EnZoneRecords: «Stavo cercando un produttore che non ostacolasse il genere di musica che avevo dentro. - afferma la cantante siciliana - Lui è stato l’unico che è riuscito a capire al 100% di cosa avessero bisogno le mie canzoni per esprimere tutto al meglio. L’aspetto alla Tomas Milian all’inizio ti lascia un po' perplesso, ma conoscendolo posso dire che è davvero una bravissima persona. Si è occupato inoltre di tutti gli arrangiamenti, ha suonato le chitarre, il piano e i drumsynth, perfetta figura di produttore. Sono contenta del risultato finale di questo disco, ha il sound USA che cercavo, suona veramente come lo avevo immaginato.»

https://www.youtube.com/watch?v=LxpJXtPsGM8&t=2s

Tracklist

  1. Nelle tue realtà
  2. Perfezione apparente
  3. A cuore aperto
  4. Closer
  5. Ad un passo da te
  6. Sottovoce
  7. Goodnight
  8. Questa melodia
  9. In mezzo all’inferno
  10. Oltre ciò che vedi

Album credits
Elise: Voce, chitarra acustica e cori
Peppe Barbera: chitarre elettriche e acustiche, pianoforte, organo farfisa, drum programming

Con la collaborazione di...

  • Stefano Sgrò (Batteria), Pino Garufi (Basso), Francesco Frudà (Banjo), Giovanni Alibrandi (Violino), Roberto Sparacino (Flauto Traverso), Marinella di Palma (Arrangiamento cori)
  • Christina Marini, Giulia Galiza e Elisa Giuffrè
  • Parole e musica: Elise
  • Arrangiamenti: Giuseppe Barbera
  • Produzione artistica ed esecutiva: Giuseppe Barbera, Elise e Roberto Salvo per EnZoneRecords
  • Registrazione, missaggio, editing e mastering: Giuseppe Barbera  @Eye&ear studio (Fiumedinisi)
  • Artwork: Rosa Cascio

Contatti
Facebook: https://www.facebook.com/Elise-144462075718596/
Sito Label http://www.enzonerecords.com/

© webcomunicazioni.it. Riproduzione Riservata

← Torna alla Prima Pagina