Invio Comunicati Stampa e Notizie - WEBcomunicazioni.it
Invio Comunicati Stampa e Notizie

Torre del Greco: delfino spiaggiato sull'arenile di Via Litoranea

Nella tarda mattinata di Mercoledì 17 Gennaio 2018, un delfino di piccole dimensioni, purtroppo già privo di vita, è stato rinvenuto sull'arenile del "Lido del Sole" di Torre del Greco. Il cetaceo spiaggiato misurava circa settanta-ottanta centimetri di lunghezza e non presentava segni avanzati di decomposizione.

Sul posto era presente una pattuglia della Guardia Costiera ed una della Polizia Municipale che hanno provveduto a raccogliere il piccolo cetaceo e ad identificarlo. Stando alle dichiarazioni degli addetti ai lavori presenti sul posto, si trattava di una Stenella, ovvero di un piccolo cetaceo simile nell'aspetto ad un delfino ma caratterizzato dalla presenza ai lati del corpo di evidenti linee di demarcazione.

La Stenella, o anche "delfino maculato", presentava una larga ferita sul fianco destro, in prossimità del collo, molto probabilmente inflitta da una fiocina: non è da escludere, infatti, che il colpo possa essere stato inflitto per sbaglio da qualche peschereccio che lo ha scambiato per un pesce, a causa dell'abitudine di questo tipo di delfino di seguire le navi che incontra durante il percorso.

Nonostante il fatto che gli avvistamenti di questo tipo di cetaceo sia abbastanza raro nelle acque della nostra costa, già mesi fa ne fu rinvenuto un altro sulla spiaggia di Torre Annunziata.

© webcomunicazioni.it. Riproduzione Riservata

← Torna alla Prima Pagina