Invio Comunicati Stampa Gratis - WEBcomunicazioni

Storici Sbandieratori delle Contrade di Cori (LT): gemellaggio tra Cori e Betlemme

Gemellaggio tra Cori e Betlemme

Il Gruppo degli Storici Sbandieratori delle Contrade di Cori con a capo il Presidente Luigi Civitella e la Delegazione Comunale presieduta dal Sindaco Mauro De Lillis Primio, il Vice Sindaco Ennio Afilani, alcuni Consiglieri ed Assessori, rappresentanti della Comunità ed il Parroco di Giulianello partiranno per Betlemme dove il giorno 15 febbraio verrà firmato il Patto di Gemellaggio nella Sala Della Pace del Municipio tra le Città di Cori e Betlemme.

Le basi di gemellaggio sono state poste in seguito ai rapporti che il Gruppo degli Sbandieratori Delle Contrade nella persona del Direttore Artistico Giancarlo Corbi ha avuto con la Città di Betlemme negli ultimi anni avviando cosi un dialogo tra le due Amministrazioni per costruire un gemellaggio all’insegna dell’esaltazione della pace come unico strumento di dialogo tra i popoli.

Per la Città di Cori questo particolare evento con Betlemme, culla della religione cristiana e luogo della memoria, rappresenta una straordinaria occasione di incontro e confronto per tutte le coscienze che vivono una concreta speranza di pace.

Il programma interamente curato dal Gruppo degli Sbandieratori prevede oltre la Cerimonia della Firma del Trattato e scambio di doni il pranzo ufficiale offerto dal Sindaco Avv. Anton Salman. Ci sarà la visita alla Città di Betlemme e un tour a Gerusalemme nei suoi luoghi sacri di culto.

© webcomunicazioni.it. Riproduzione Riservata

← Torna alla Prima Pagina