Invio Comunicati Stampa e Notizie - WEBcomunicazioni.it
Invio Comunicati Stampa e Notizie

Storici Sbandieratori delle Contrade di Cori in viaggio verso Betlemme

Il gruppo degli Storici Sbandieratori delle Contrade di Cori è stato gentilmente invitato dal Comune di Betlemme nella persona del Sindaco Avv. Anton Salman a rappresentare l’Italia in occasione dei “Mercatini Internazionali di Natale 2017” dal giorno 15 al 18 dicembre 2017.

La manifestazione si svolgerà nella Biblica Piazza della Mangiatoia, dove inoltre saranno ospiti gruppi di persone provenienti da tutto il mondo, che delizieranno e accoglieranno in modo gradevole il momento più atteso dagli abitanti di questa città, la nascita Gesù bambino.

Considerata l’importanza dell’evento, il gruppo sarà accompagnato da una Delegazione Comunale presieduta dal Sindaco Dott. Mauro Primio De Lillis, che sarà ricevuto insieme al gruppo degli Sbandieratori in forma ufficiale nel Palazzo Municipale dal Sindaco di Betlemme, dove avverrà anche uno scambio di doni. La trasferta inoltre avrà in programma la visita della Città di Gerusalemme nei suoi luoghi più sacri ed importanti oramai conosciuti in tutto il mondo, come: il giro dell’antica Città del re David, città che il Re fece capitale del proprio regno, nucleo originario di Gerusalemme posto sul monte.

Verrà fatto inoltre un giro lungo le antiche mura, dove ci si potrà perdere tra i vicoli stretti della Città Vecchia, Patrimonio dell’Unesco, passando per il quartiere arabo a quello cristiano e dall’ebraico all’armeno. Si avrà la possibilità anche di passeggiare a Haram el-Sharif o chiamata anche Spianata delle Moschee in cui si erge la Cupola della Roccia, una cupola d’oro che rappresenta uno dei primi esempi di architettura islamica, e la Moschea al-Aqsa e molto altro. Dopo una full immersion nei luoghi sacri, ci sarà anche la tappa gastronomica che comprende quella che era la cucina biblica dei tempi del Re Salomone e varie degustazioni.

Con questa trasferta di fine anno, il gruppo chiude questa straordinaria stagione che li ha visti protagonisti: al Corso Fiorito di Sanremo, al Festival Folklorico Internacional di Puerto Rico, al Festival Internazionale di Arte e Cultura di Istanbul, al Medieval Festival di Ayia Napa a Cipro ed al Festival Internacional de la Cultura Maya di Merida in Messico. A questi ragazzi, con il loro impegno quotidiano e il senso di responsabilità, va riconosciuto il merito di una costante crescita artistica e professionale che gli ha permesso di raggiungere importanti traguardi internazionali.

Marco Cioeta
marco.cioeta@hotmail.it

© webcomunicazioni.it. Riproduzione Riservata

← Torna alla Prima Pagina