Invio Comunicati Stampa Gratis - WEBcomunicazioni

Social Generation: i social come specchio delle nuove generazioni

Social Generation: i social come specchio delle nuove generazioni

La Generazione Social è il tema del nuovo progetto realizzato da una giovane illustratrice emergente Lara Desogus. Il rapporto tra giovani consumatori e nuovi media è un tema di stringente attualità. Proprio per questo l’illustratrice si è chiesta più volte come avrebbe potuto rappresentare e approfondire i vissuti sociali e simbolici che ruotano attorno alle tecnologie comunicative, con particolare attenzione alle pratiche di consumo delle giovani generazioni. Dopo numerosi interrogativi ha affrontato tale tematica con illustrazioni che ne mettessero ben in luce i concetti chiave come, la comunicazione attraverso i social, la dipendenza o viceversa indipendenza dalla tecnologia, lo sfrenato bisogno di esibirsi in questo mondo storico, l’interattività, l’ipertestualità e la multimedialità delle nuove tecnologie comunicative e dei linguaggi digitali. Ma attraverso ciò ha anche cercato di parlare alle persone esponendo e parlando del mondo e delle cose che ne sono parte integrante. Da uno schermo, da un like, da un tweet che esterniamo ripetutamente, esponiamo elementi di condivisione, ma anche emozioni, interessi e progetti. I nostri occhi puntati su un video, grande o piccolo, congiunti dagli altri tramite una foto, connessi e nutriti da un mondo di interazioni virtuali, hanno conquistato e abbattuto grandi e sinergiche barriere in questa nuova era.

L’illustratrice inoltre, ha utilizzando tale tematica come punto di partenza per l’esecuzione di un progetto ben più ampio, più specificamente si tratta di  un “work in progress” che vedrà l’analisi complessiva e lo studio delle nuove generazioni e dell’attuale società da diverse e molteplici prospettive e angolazioni.

Ora spieghiamo brevemente in cosa consiste tale progetto. L’obiettivo principale della piattaforma Kickstarter, scelta dall'illustratrice per poter portare avanti la sua idea di illustrazione, è quello di mettere in risalto le idee e i progetti di privati o aziende. I progetti non vengono soltanto finanziati da aziende, chiunque può scegliere di investirvi, anche privati come voi!!

Più precisamente, all'interno di tale piattaforma i finanziamenti sono delle semplici vendite. Scegliendo il vostro pacchetto riceverete uno dei prodotti o molti di essi, che equivalgono alla vostra cifra investita. Unica magagna sta nel fatto che i progetti che vengono approvati su Kickstarter presentano regole specifiche tra cui vi è la clausola “All of nothing”. Ciò significa che le aziende o persone singole che decideranno di acquistare riceveranno il loro prodotto dopo e soltanto se la campagna viene portata a termine nei tempi stabiliti, in caso contrario non verrà effettuato alcun addebito. Il progetto qui presentato terminerà il giorno 7 febbraio 2020. Come acquistare e contribuire a tale progetto?

Questo è il link di riporto alla pagina Kickstarter:
https://www.kickstarter.com/projects/360760093/social-generation?ref=discovery_category_newest

Cliccando nella sezione “sostieni” potrete trovare tutti i prodotti, selezionando la casella con l’articolo da voi scelto farete l’ordine che riceverete soltanto a conclusione della compagna.

© webcomunicazioni.it. Riproduzione Riservata

← Torna alla Prima Pagina