Invio Comunicati Stampa e Notizie - WEBcomunicazioni.it
Invio Comunicati Stampa e Notizie

Si conclude "Incontriamo gli Autori" con il giornalista Ermanno Corsi

Si è conclusa nei giorni scorsi la rassegna di eventi "Incontriamo gli Autori", giunta quest'anno alla sua decima edizione. Svoltasi dal 20 al 29 gennaio presso l'istituto "Don Bosco Francesco d'Assisi" di Torre del Greco (Napoli), la kermesse è stata ideata dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Grazia Paolella. La rassegna, dedicata interamente all'incontro tra i giovani lettori e gli autori dei libri proposti, si è conclusa lo scorso venerdì 29 gennaio con il noto giornalista e opinionista Ermanno Corsi, che ha parlato con gli studenti del suo ultimo libro, "Il Sindaco in fuga o della buona politica" edito da “Compagnia dei Trovatori” nel 2015.
Il libro di Corsi vuole essere una “favola” per grandi e piccini che – nonostante il ricorso ad elementi e personaggi fantastici – rappresenta una critica piena di humor all'intera macchina politica campana e non.
Non sono mancati alcuni simpatici aneddoti legati alla carriera del noto giornalista che hanno allietato l'incontro, ulteriormente arricchito dall'esposizione delle opere dell'artista Grazia Palomba, dai brani musicali eseguiti dagli insegnanti di musica e dalle esibizioni coreutiche curate dagli studenti.
A fine evento, in ricordo della giornata, è stato consegnato ad Ermanno Corsi un piccolo riconoscimento da parte dell'istituto, un cammeo inciso dall'artista torrese Vittorio Farese, ritraente i loghi della manifestazione.

© webcomunicazioni.it. Riproduzione Riservata

← Torna alla Prima Pagina