Invio Comunicati Stampa e Notizie - WEBcomunicazioni.it
Invio Comunicati Stampa e Notizie

Scuola & Istruzione

PlayEnergy 2014: menzione speciale per la scuola Don Bosco F. d'Assisi di Torre del Greco (NA)

Venerdì 10 Ottobre 2014, gli alunni della V A dell'I.C.S. "Don Bosco F. d'Assisi" di Torre del Greco si sono recati presso la Fondazione IDIS-Città della Scienza di Napoli per ricevere una menzione speciale per la realizzazione del video "Le Energie Rinnovabili" presentato in occasione del concorso PlayEnergy, progetto ENEL rivolto agli studenti italiani e stranieri che ha per obiettivo la sensibilizzazione dei giovani ai temi dell’energia e della tutela dell’ambiente.

L'istituto "Don Bosco F.d'Assisi" non è nuovo a simili riconoscimenti, poiché lo si può definire una delle realtà scolastiche più efficaci e virtuose dell'intera cittadina corallina.

«Il video - precisa il Dirigente Scolastico Prof.ssa Grazia Paolellaè stato realizzato dagli alunni della classe V ed è uno spot progresso che anche se di breve durata risulta molto esaustivo. L'insegnante, Giuseppina Bevilacqua, si sentiva di accettare questa "sfida" educativa di ricercare energie alternative che rappresentassero una strada percorribile e non utopistica, quindi.»

E conclude: «La classe ha risposto bene e l'insegnante si è rivelata come sempre valida e collaborativa. Inoltre, grazie al supporto tecnico dell' ing. Altobelli e del prof. Capano, è stato possibile realizzare questo importante prodotto la cui valenza didattica, sociale e civile è decisamente misurabile ed apprezzabile.»