Invio Comunicati Stampa e Notizie - WEBcomunicazioni.it
Invio Comunicati Stampa e Notizie

Roma: prevista per il 19 Ottobre 2017 la presentazione dell'antologia Mezzaluna. Presente anche la scrittrice Daniela Alibrandi

Giovedì 19 Ottobre 2017, alle ore 17.00, presso l'Istituto Centrale per i Beni Sonori di Roma, sarà presentata l'antologia Mezzaluna, nella quale nove autori, con i loro racconti, hanno dando un senso al significato della “ripartenza”. Il compoitore Eugenio Finardi, autore della omonima composizione musicale, ha seguito personalmente la creazione dell’antologia.

All'evento interverranno Domenico Muscolino, Associazione Culturale Veledicarta, Piero Cavallari, ICBSA, Annio Gioacchino Stasi, ICSBA, Maurizio Centi, curatore dell'antologia, Francesco Ventimiglia, collaboratore RAI e autore di programmi televisivi e testi teatrali. Le letture saranno affidate a Patrizia Malagò.

Saranno presenti nell'antologia di racconti i seguenti autori: Daniela Alibrandi, Maurizio Centi, Paola Colantoni, Alessandro Pera, Susanne PortmanCinzia Pierangelini, Meery Tortolini, Francesco Troccoli, Annio Gioacchino Stasi.

Daniela Alibrandi, la scrittrice italiana nota in Italia e all’estero per le sue precedenti opere (Una morte sola non basta, Il vaso di Bemberly, Nessun segno sulla neve, La fontana delle rane, Un’ombra sul fiume Merrimack, Il bimbo di Rachele, I doni della mente), alcune delle quali tradotte nelle edizioni inglesi e in catalogo presso l'Italian & European Bookshop di Londra, è presente nell’antologia con il suo racconto La generazione mancante.

In questa storia l’autrice affronta il tema della lotta generazionale, fornendo una nuova chiave di lettura per un futuro non molto lontano, quando dovrà essere ignorata un’intera generazione al fine di pareggiare il conto disumano che è partito, silenziosamente, già nella realtà attuale. E da lì l’umanità potrà ripartire per ritrovare i valori che si stanno perdendo inesorabilmente. Un racconto molto coinvolgente che induce a riflessioni profonde.

© webcomunicazioni.it. Riproduzione Riservata

← Torna alla Prima Pagina