Invio Comunicati Stampa Gratis - WEBcomunicazioni

Roma, grande riscontro di pubblico per la presentazione di "I Delitti Negati", il nuovo avvincente romanzo della scrittrice Daniela Alibrandi

Roma, grande riscontro di pubblico per la presentazione di

Grande riscontro di pubblico ottenuto lo scorso 14 Novembre 2019 alla presentazione del nuovo libro di Daniela Alibrandi presso lo spazio culturale Sinestetica di Roma. Si tratta de I Delitti Negati, ottavo romanzo dell'autrice, che sta riscuotendo l'interesse di critica e pubblico. Inserito nella rassegna letteraria "Racconti in Blu", il libro è stato già presentato con successo presso il Castello di Santa Severa. Gli scottanti argomenti trattati nel romanzo, ambientato nel quartiere di Borgo Pio al confine con la Città del Vaticano, nella Roma degli anni Ottanta, hanno dato luogo ad un interessante confronto tra la stessa autrice e i partecipanti alla presentazione Maria Rosaria Milana (membro della Giuria per il Premio Divulgazione Scientifica e autrice di articoli e libri) e Giorgia Gioacchini (volontaria della Biblioteca "Marina di Cerveteri").

I Delitti Negati ci porta in un freddo inverno degli anni Ottanta, durante i preparativi per il Natale a Borgo Pio, in prossimità della Città del Vaticano. In una bottega di oggetti sacri e abiti talari, la giornata del vecchio Rinaldo comincia come sempre. In quelle stesse ore, il commissario Rosco si sta accomiatando dai ragazzi della sua squadra. È stato trasferito dall’importante commissariato di Roma a uno piccolo in provincia di Rieti, una punizione per aver commesso un’imperdonabile leggerezza nella precedente indagine. Ma nulla è come appare e, seguendo lo stile ben noto dell’autrice, le due situazioni apparentemente scollegate si intrecceranno in un coinvolgente crescendo, con improvvisi colpi di scena fino al finale del tutto imprevedibile. Un’inquietante voce fuori campo, intrisa di fede e sacralità, accompagnerà a tratti l’avvincente narrazione.

Daniela Alibrandi ha pubblicato otto romanzi e un'antologia, Una morte sola non basta (Del Vecchio Editore 2016), Quelle strane ragazze (Premio Perseide 2014), Il vaso di Bemberly (L'Erudita 2017), Nessun segno sulla neve (Edizioni Universo - Premio Circe 2013), Un'Ombra sul fiume Merrimack (Novel Writing 2012), Il Bimbo di Rachele, Quella improvvisa notte a Venezia e l’antologia I doni della mente. Tre dei suoi lavori sono tradotti nelle edizioni inglesi, diffusi e apprezzati anche all’estero. I Delitti Negati è il suo ottavo romanzo. Con l’inedito Delitti Fuori Orario, la scrittrice è giunta finalista al concorso “Romanzi in cerca d'autore 2018" organizzato da Mondadori. Alcune delle sue opere sono inserite nel catalogo di prestigiose biblioteche universitarie statunitensi e presso l’Italian & European Bookshop di Londra. I suoi romanzi sono presenti nelle più importanti fiere del libro, come Piùlibripiùliberi di Roma, Book Pride di Milano, Book Festival di Pisa e al Salone del Libro di Torino.

Per maggiori informazioni sull'autrice Daniela Alibrandi, potete consultare il suo sito ufficiale: https://danielaalibrandi.wordpress.com/

© webcomunicazioni.it. Riproduzione Riservata

← Torna alla Prima Pagina