Invio Comunicati Stampa e Notizie - WEBcomunicazioni.it
Invio Comunicati Stampa e Notizie

Roberta Faccani si apre al web con “Chi trova un Amico”

Il singolo ottiene consensi e sul web si apre una pagina dedicata http://www.covertigo.it/robertafaccani

Dal palco alla piattaforma: così la cantante Roberta Faccani, ha deciso di dare un taglio con il passato, rimettersi in gioco e avviare una nuova “era” professionale, che la sta vedendo sempre più presente sulla piattaforma online, trasformata in una Piazza, questa volta, piena di utenti e web fans. Il passaggio dal vecchio al nuovo si è definito con l’ultimo singolo “Chi trova un Amico”, tratto dal CD di prossima uscita “Stato di Grazia” prodotto dalla Triacorda Music che l’artista ha volutamente distribuito “on line”, abbattendo così la crisi e arrivando a molti più “amici”. Una motivazione importante quella che è alla base di tutto il processo di cambiamento. «Chi trova un amico - ha dichiarato la Faccani - è il terzo singolo dopo Controtempo e Il Mondo Che Verrà , tutti e tre figli non solo della mia attuale e rinnovata immagine artistica e creativa da cantautrice, ma anche della volontà di arrivare ad un pubblico sempre più ampio e di farlo sfruttando il web, utilizzare il linguaggio della rete, in grado di far entrare, in solo 140 caratteri un importante pensiero (come è il caso di Twitter). Un modo di comunicare legato anche ai social network». Roberta Faccani, che si definisce di una "vecchia generazione" sembra invece non esser così old . Affiancata da un dinamico team e sostenuta dal manager Nando Sepe, si è lanciata a capofitto in un progetto che le sta permettendo di conoscere un mondo nuovo, raggiungere molti più fans e comunicare tutto in tempo reale. Per questo motivo, ha voluto segnare il 2013 con un ulteriore passo in avanti: oltre al singolo, disponibile su tutti i digital store (costo € 0,99), è stato infatti inaugurato uno spazio virtuale, dedicato esclusivamente al lancio del singolo e all’atteso cd (http://www.covertigo.it/robertafaccani)

«Se pensiamo per un attimo alla rete - riflette la Faccani - siamo moltissimi e riusciamo a raggiungerci, comunicare, fare nuove conoscenze, informarci e informare in maniera super veloce, senza però perdere il pathos e l’emozione che può suscitare una nota, una canzone anche se ascoltata non dal vivo! Inoltre, la tecnologia ci permette di essere ovunque e farci vedere! Anche se non sono figlia di quest'ultimissima generazione, ne sono comunque diventata complice prendendo da essa nuovi spunti e nuove suggestioni. Essere al passo con i tempi significa non chiudersi in un passato che non può tornare, ma vivere il presente strizzando l'occhio al futuro... significa capire che il mondo si evolve!» Un progetto avviato e una pagina attiva (http://www.covertigo.it/robertafaccani) che vuole esser, per la Faccani, il suo modo di esser complice di un mondo che cambia: una sfida che ha accettato con la stessa grinta con la quale è salita e ha dominato il Palco dell’Ariston.
«Sono felice di essere parte e testimone di unevoluzione sempre più importante e lo sto notando dagli innumerevoli attestati di stima e di interesse per la mia nuova produzione discografica che quotidianamente ricevo non solo sul mio profilo FB, ma anche sul sito e sulla neopagina dedicata al mio ultimo lavoro (http://www.covertigo.it/robertafaccani) attraverso la quale i fans e gli utenti non solo saranno informati ma, da ottimi complici e attraverso una serie di iniziative, potranno tutti trasformarsi in protagonisti». «D’altronde - conclude l’artista - "Chi trova un amico" è anche colui che "guarda avanti", non ostacola il progresso, si mantiene al passo con i tempi e chissà... proprio grazie alle nuove forme di comunicazione, potrà scovare il suo nuovo meraviglioso e insostituibile amico del cuore.»

© webcomunicazioni.it. Riproduzione Riservata

← Torna alla Prima Pagina