Invio Comunicati Stampa e Notizie - WEBcomunicazioni.it
Invio Comunicati Stampa e Notizie

Presentato ad Avella il libro "Just press start (up). Dall'idea all'impresa"

Mercoledì 26 ottobre scorso, alle ore 10.30, presso il Teatro Biancardi di Avella (AV), Danilo Iervolino ha presentato il suo libro Just press start (up). Dall'idea all'impresa, evento promosso e patrocinato dall'Unione dei Comuni del Baianese Alto Clanis.

Iervolino, il più giovane Presidente di Università d'Europa, e attuale Presidente dell'Università Telematica Pegaso, con quest'ultimo libro, si presenta come mediatore tra il mondo intellegibile delle idee e quello sensibile della materia concreta che si realizza. Una start up di successo è genio e determinazione, "testa per aria e piedi per terra", visionarietà intesa come la capacità di leggere i bisogni del consumatore, conoscere e anticipare il mercato. Nonostante, ciò Iervolino sottolinea che lo sviluppo di una nuova impresa, necessita di figure importanti come: "Angeli, Visionari, capitali, self made men, acceleratori e incubatori", solo grazie ai quali si riuscirà a colmare il divario ancora forte tra domanda e offerta.
All'evento erano presenti i rappresentanti delle istituzioni locali nelle persone dei sindaci: avv. Marco Santo Alaia (già Presidente dell’Unione dei Comuni del Baianese Alto Clanis), avv. Domenico Biancardi, dott. Enrico Montanaro, dott. Nicola Bianco, dott. Raffaele Colucci, dott. Nicola Masi, diverse associazioni socio-culturali, vari istituti di istruzione secondaria del mandamento del Baianese e dell'Agro nolano, con i relativi dirigenti scolastici, i quali si sono mostrati particolarmente interessati all'iniziativa. Importanti pareri sono provenuti dal dott. Oreste La Stella (Camera di Commercio di Avellino), dott. Salvatore Guerriero (P.M.I. International), dott. Sabino Basso (Confindustria Avellino) e Ing. Vincenzo Sirignano (ASI di Avellino). Ha moderato magistralmente l'evento il giornalista dott. Albino Albano.

© webcomunicazioni.it. Riproduzione Riservata

← Torna alla Prima Pagina