Invio Comunicati Stampa e Notizie - WEBcomunicazioni.it
Invio Comunicati Stampa e Notizie

Dibattito a Benevento su Famiglia e Società

Domenica 30 Agosto 2015, alle ore 18:00, presso la Chiesa di San Nicola in CASTELPOTO (BN), avrà luogo il Dibattito dal titolo "Famiglia e Società. Questa società ha ancora bisogno della famiglia?".

L'evento, organizzato da Controcorrente Edizioni, avrà come tema l'omonimo libro del sociologo francese ALAIN DE BENOIST intitolato "Famiglia e Società. Origini, Storia, Attualità" edito dalla prolifera casa editrice partenopeaAl dibattito interverranno, oltre al giornalista ed editore di Controcorrente PIETRO GOLIA, anche MARINA SIMEONE, ANNA SPAGNUOLO, RODOLFO DE MATTEI ed alcuni rappresentanti della Curia di Benevento.

Per maggiori informazioni, potete visitate il sito ufficiale della casa editrice: http://controcorrentedizioni.it/

Tavola rotonda a Moliterno (PZ) sul tema del Canestrato IGP

Domenica 9 agosto 2015, dalle ore 10:30 alle 12:30, in occasione della XXXIV edizione della Sagra del Canestrato, si è svolta presso la Bibliomediateca "G. Racioppi" Palazzo Valinoti di P.za Vittorio Veneto – Moliterno (Potenza), la tavola rotonda dal titolo “Il Canestrato IGP di Moliterno: la produzione e le nuove forme di commercializzazione”.

Continua a leggere →

Pacchetto Unione dell'Energia: l'on. Berlinghieri soddisfatta del risultato ottenuto

La Commissione europea ha adottato il Pacchetto "Unione dell'energia", contenente misure per l’Ets e il gas, illustrato, questa settimana, in conferenza stampa dal commissario per l’Unione energetica,Maros Sefcovic.
L’attenzione negli incontri dei mesi scorsi a Riga, ai quali ha partecipato anche l’On. Marina Berlinghieri, in qualità di relatrice del provvedimento per la commissione XIV Politiche dell’Unione Europea, si è concentrata principalmente attorno a questioni legate allo stato, alle sfide e alle opportunità della politica energetica europea che è stata oggetto di un approfondito dibattito incentrato soprattutto sull'attuazione del pacchetto energia, sulla connessione esistente tra il profilo della sicurezza degli approvvigionamenti, la situazione geopolitica del Mediterraneo e la sostenibilità dello sviluppo, soprattutto in riferimento alle politiche ambientali.

Continua a leggere →

Berlinghieri su UEM: «documento incompleto. Occorrono scelte coraggiose per creare un nuovo motore di sviluppo europeo»

«Per arrivare ad un’Europa all’altezza della scena globale occorrono scelte politiche coraggiose in tempi brevi e la creazione di un potere politico a livello di zona euro, che preveda un trasferimento di sovranità dagli Stati Membri alla federazione europea nei campi indispensabili a gestire la moneta, la finanza e soprattutto l’economia reale, con riflessi positivi sull’occupazione e sul miglioramento della qualità di vita di tutti i cittadini europei».

Continua a leggere →