Comunicati Stampa e Notizie: invio gratuito di Comunicati e News - WEBcomunicazioni.it
Comunicati Stampa e Notizie: invio gratuito di Comunicati e News

Musica & Concerti

A Torre Annunziata, una cantata tratta dal libro "Supersud"

Sabato 29 novembre 2014 alle ore 19:30, presso la Cripta della Chiesa dello Spirito Santo di Torre Annunziata (NA), sarà eseguita "La Cantata di Supersud" tratta dall'omonimo libro intitolato "Supersud - Quando eravamo primi", scritto da Mimmo Della Corte e pubblicato da Edizioni Iuppiter. L'esecuzione sarà eseguita dal tenore Saverio Stornaiuolo ed il Coro Polifonico Salesiani di Torre Annunziata; musiche del Maestro Giancarlo Amorelli (Teatro San Carlo - Napoli).

Al termine della cantata, il giornalista-editore Pietro Golia (Controcorrente Edizioni) intervisterà l'autore del libro. L'indirizzo di saluto del sindaco Giosuè Starita e dell'assessore alla Cultura Antonio Irlando. All'evento hanno collaborato il Forum Giovani di T.A., il Gruppo Scout Agesci di T.A. ed Il Gazzettino Vesuviano.

Per maggiori informazioni: redazione@controcorrentedizioni.it

Orchestra operaia a Capalbio Libri 2014

Lunedì 4 agosto, alle ore 22:00, al festival Capalbio Libri (Grosseto) in piazza Magenta si è esibita l' Orchestra Operaia: quattordici musicisti e quattro arrangiatori, che hanno dato vita a un nuovo metodo di costruire possibilità di lavoro e sviluppare la tradizione dell'orchestra.
Esibitisi sotto la direzione del maestro Massimo Nunzi, compositore, arrangiatore, musicologo e trombettista, l' Orchestra Operaia è costituita da due trombe, due tromboni, quattro sax, un piano, una chitarra, un basso, una batteria, una voce, quattro arrangiatori ed un direttore d'orchestra.
È possibile rivedere il concerto sul canale YouTube ufficiale di Capalbio Libri 2014  www.youtube.com/channel/UC5fxd6l0XYxzH95FvivoWuA  (il servizio video è a cura della giornalista Roberta Spinelli)

Gocce di Pravo: la raccolta di inediti di Patty Pravo conquista i fan del web

Il produttore Nando Sepe pubblica 2 CD e 2 DVD per ricordare la fine degli anni ’90 ed il boom della Bambola Pravo. Un cofanetto con due CD rimissati (Patty live ’99 1-2) e un DVD inedito, arricchito dalla magica regia del compianto Pepi Morgia con effetti di luci e laser straordinari (Patty live ’99) ed uno per ricordare il successo ottenuto dalla Pravo al ritorno al Piper (Bye Bye Patty) per far rivivere l’emozione della voce graffiante di Patty Pravo dei mitici anni ’90, quelli del riorno della bambola al Piper e a Milano, dove, ai Magazzini Generali, ottenne il successo del pubblico e la prima pagina del “Corriere della Sera”.

Continua a leggere →