Invio Comunicati Stampa e Notizie - WEBcomunicazioni.it
Invio Comunicati Stampa e Notizie

Musica alla Reggia: concerto di inizio anno a Capodimonte dedicato a Veermer Vienna e Napoli

Domenica 8 gennaio 2017, alle ore 17, nel Salone delle Feste del Museo di Capodimonte, sarà replicato il Concerto di Capodanno del Conservatorio di Napoli, che ha riscosso un enorme successo di pubblico.

Le musiche, ispirate al tema del viaggio e del Grand Tour, sono dedicate alla mostra Vermeer, La donna con il liuto, celebre dipinto del Metropolitan Museum di New York esposto al Museo di Capodimonte sino al 9 febbraio 2017.

Si esibirà al completo l’Orchestra San Pietro a Majella, diretta da Francesco Vizioli, formata da allievi e docenti del Conservatorio di Napoli. Il Concerto esplorerà il repertorio più amato dal pubblico di tutto il mondo per iniziare il nuovo anno all’insegna della musica e della bellezza.

Intenso ed impegnativo il programma con valzer della tradizione viennese scritti da Johann Strauss figlio e dal fratello Josef Strauss, da Nino Rota, da Giuseppe Verdi, fino a La danza, valzer da concerto per orchestra di Saverio Mercadante, in prima esecuzione moderna, il cui prezioso manoscritto è custodito presso la Biblioteca del San Pietro a Majella.

Saranno ascoltate letture interpretate da Maria Luisa Bigai, docente di Arte Scenica del Conservatorio di Napoli.

© webcomunicazioni.it. Riproduzione Riservata

← Torna alla Prima Pagina