Invio Comunicati Stampa Gratis - WEBcomunicazioni

Mariani e Mancini (Confsal) al Nuovo Governo: «​Si moltiplichi l’attenzione su lavoro nero e morti bianche»

Mariani e Mancini (Confsal) al Nuovo Governo: «​Si moltiplichi l’attenzione su lavoro nero e morti bianche»

«​Dalla Confsal vanno i nostri auguri di buon lavoro al nuovo esecutivo. Rispetto ai temi di cui come sindacato dei lavoratori ci occupiamo, ci preme sottolineare l’attenzione che vorremmo venisse moltiplicata sul lavoro nero e la sicurezza sul lavoro

A chiederlo al nuovo governo, sono il Vice segretario della Confederazione generale dei sindacati autonomi dei lavoratori Bruno Mariani ed il consigliere e tecnico Alfredo Mancini.

«​Le richieste sulle questioni che contano sarebbero tantissime – spiegano i sindacalisti Confsal –. Al ministro Catalfo per esempio, auguriamo di riuscire a trovare una soluzione condivisa per una giusta retribuzione di tutti i lavoratori tutelando il pluralismo così come ha saputo fare nella sua precedente esperienza di presidente della commissione lavoro e previdenza in Senato.»

«​Confidiamo nelle capacità di ogni nuovo ministro, tutti i settori hanno la necessità di accelerare il passo rispetto al trend dei migliori paesi europei. Il rilancio del Mezzogiorno come quello della pesca e dei suoi lavoratori, fino alla tutela dei prodotti agricoli italiani, devono rappresentare una priorità. Come sindacato dei lavoratori, non possiamo che sperare in un mandato di svolta.»

© webcomunicazioni.it. Riproduzione Riservata

← Torna alla Prima Pagina