Invio Comunicati Stampa e Notizie - WEBcomunicazioni.it
Invio Comunicati Stampa e Notizie

Linea Bianca: nella tappa all'Adamello Ossini intervista il Presidente AMSI Nazionale

Ai microfoni di Ossini, il Presidente AMSI, Bonelli, anticipa l'Interski 2015 e parla del Demo Team Italia

Nuovo appuntamento con Linea Bianca e Massimiliano Ossini che sabato 3 gennaio, porterà il pubblico di Rai Uno alla scoperta dell'Adamello, un comprensorio sciistico a cavallo tra Lombardia e Trentino.
Nel corso della puntata si parlerà dell'Interski 2015, l'importante ciclo di incontri tra le migliori scuole di sci di alto livello, che si confrontano sulle varie metodologie di insegnamento, in un ambito altamente qualificato. L'evento, in programma a Ushuaia (Argentina), vedrà la partecipazione del DemoTeam Italia, il cui obiettivo – come anticipato dal presidente dell'Associazione Maestri di Sci Italiani (AMSI) Maurizio Bonelli – sarà quello di «portare al massimo livello della ribalta mondiale un’unica immagine dei maestri di sci italiani.»«Con Linea Bianca – ha dichiarato il conduttore televisivo Massimiliano Ossini – va dato merito alla Rai di far conoscere ad un numero sempre maggiore di telespettatori anche le eccellenze in ambito sportivo, che portano alto il nome dell'Italia al di fuori dei confini nazionali.»
L'insegnamento di uno sport invernale, per Ossini, assolve un ruolo importante nella crescita dei bambini: «Sciare ha il vantaggi di poter essere praticato in ambienti aperti e sani, in mezzo alla gente e anche assieme ai genitori. Praticare uno sport invernale permette di socializzare e contemporaneamente muoversi e imparare il rispetto delle regole. Come per ogni fase di crescita è di fondamentale importanza la figura di un maestro qualificato. Da sportivo e soprattutto da genitore, ritengo fondamentale poter contare su professionisti preparati e aggiornati, a cui affidare in completa sicurezza i propri figli
Come nella precedente puntata, non si parlerà solo piste sciistiche e sport invernali, ma anche di cultura, storia, tradizioni e conoscenza del territorio, che saranno i punti fondamentali della trasmissione, arricchita con immagini inedite e panorami mozzafiato che il presentatore amato da grandi e piccini, condividerà con il pubblico a casa.

© webcomunicazioni.it. Riproduzione Riservata

← Torna alla Prima Pagina