Invio Comunicati Stampa e Notizie - WEBcomunicazioni.it
Invio Comunicati Stampa e Notizie

Lavoro & Finanza

A Napoli, "Incontri sensibili" con Louise Bourgeois e Francesco Guarino

Sabato 25 marzo 2017 alle ore 11:00 al Museo di Capodimonte sarà inaugurata la mostra Incontri sensibili, aperta al pubblico dal 26 marzo al 17 giugno, a cura di Sylvain Bellenger e Laura Trisorio, dove verrà esposta per la prima volta in Italia l’opera Femme couteau (2002) di Louise Bourgeois in dialogo con il Martirio di Sant’Agata, opera seicentesca di Francesco Guarino.

Continua a leggere →

A Cori un altro incontro sulle nuove opportunità di finanziamento per start-up e reti d’impresa

Mercoledì 14 Settembre, alle ore 21:00, presso l’aula consiliare del Comune, si terrà la seconda riunione informativa per raccogliere le istanze di adesione al bando ‘Reti di Imprese del Commercio’ e presentare il bando ‘Fondo Futuro’. Sarà presente il Dott. Marrigo Rosato, Responsabile Organizzativo dell’Associazione ‘Imprese Oggi’.

Continua a leggere →

Imprenditoria giovanile: a Latina il progetto Cultour+

Il Consiglio Giovani di Cori e Giulianello (Latina) e l’Ass. Futuro Digitale (www.futurodigitale.org) stanno selezionando due idee imprenditoriali nel settore turistico-culturale da sviluppare durante i lavori del progetto Cultour+ nel settore dell’istruzione superiore, del quale l’Aps Futuro Digitale è membro insieme ad alcune università (portoghesi, spagnole e polacche), enti no-profit (polacchi, italiani e greci), amministrazioni pubbliche (portoghesi) e PMI (italiane).
Giovani laureati o laureandi potranno presentare la loro idea di impresa nella sezione dedicata del sito del progetto (www.cultourplus.eu). Ulteriori requisiti per la partecipazione sono: un livello minimo di conoscenza dell'inglese B1 e la localizzazione dell’impresa nel territorio percorso dalla Via Francigena del Sud, compreso tra Velletri (RM) e Fondi (LT).
Le due idee selezionate saranno accompagnate in un percorso di formazione ed incubazione erogato dalle università e dagli enti consorziati, coperto da una borsa di studio Erasmus per partecipante. Queste saranno formate in un ambiente internazionale costituito da 12 aspiranti imprenditori selezionati nei Paesi partner del progetto: Italia, Spagna, Portogallo, Polonia, Grecia e Bulgaria. Il percorso sarà mirato sia all’acquisizione di nuove competenze nel settore dell’imprenditorialità e nella gestione d’impresa che alla formulazione di un business plan efficiente. Gli aspiranti imprenditori saranno guidati nel processo di ricerca fondi e nella risoluzione delle concrete pratiche burocratiche da espletare per la costituzione.
Il progetto, nell’arco del biennio 2016/2017, svolgerà inoltre studi comparativi sui sistemi turistici e di vendita dei prodotti turistici, in particolare studierà i sistemi di booking online, le infrastrutture e l’offerta turistica strutturata sulle vie di culto e i principali punti d’interesse oggetto di flussi turistici afferenti al turismo religioso e termale.
Verranno presi in considerazione i seguenti cammini: Via de la Plata, Caminho Português Interior, Cammino di Radom e il santuario di Częstochowa, Asenovgrad Cross Forest, Via Francigena del Sud ed il Cammino di San Paolo. I risultati saranno finalizzati alla condivisione di buone pratiche e alla raccolta delle istanze del territorio e dei suoi portatori d’interesse, i quali sono invitati a partecipare con le proprie idee al fine di estendere la rete di partner nei Paesi partecipanti al progetto Cultour+.

Due dibattiti a Scafati sui temi della Comunicazione e dell'Usura

Sabato 27 Settembre 2014, alle ore 10:00, presso il Real Polverificio di Scafati (Salerno), sito in Via Pasquale Vitiello 93, sono previsti due dibattiti; il primo dal titolo "Sapere, conoscere, comunicare: il futuro passa da qui. La cultura tra memoria, identità, interattività ed il valore dei contenuti da trasmettere". L'indirizzo di saluto sarà a cura di Mara Carfagna; interverranno Antonello Perillo (redattore capo "Tgr Campania"), Aurelio Tommasetti (rettore Università di Salerno), Gigi Di Fiore (giornalista de "Il Mattino", scrittore), Pietro Golia (giornalista, editore Controcorrente) e Mauro Maccauro (presidente Confindustria Salerno). Segue, alle ore 11:30, il dibattito da titolo "Corruzione ed usura tra emergenze e paure, il nemico oscuro del fare impresa. L'educazione alla denuncia come strumento di sviluppo nel Mezzogiorno"; interverranno Gabriele Bojano (giornalista del "Corriere del Mezzogiorno"), Damiano Cardiello (consigliere comunale Eboli), don Luigi Merola (associazione 'A Voce d' 'e Creature), Marzia Ferraioli (docente Università Tor Vergata), Antonio Ilardi (consigliere "Compagnia delle Opere") ed Erminio Rinaldi (procuratore capo aggiunto di Salerno).