Comunicati Stampa e Notizie: invio gratuito di Comunicati e News - WEBcomunicazioni.it
Comunicati Stampa e Notizie: invio gratuito di Comunicati e News

La scrittrice noir Daniela Alibrandi finalista al Concorso "Romanzi in cerca d'autore"

Lo scorso 13 Maggio, presso la sala Editoria del Salone del Libro di Torino, si è concluso il concorso letterario Romanzi in cerca d'autore – organizzato da Passione Scrittore, Mondadori Store e Kobo Writing life – nel quale la scrittrice Daniela Alibrandi è risultata finalista con il libro noir dai contorni polizieschi "Delitti fuori orario".

Daniela Alibrandi, che ci ha abituato a trame dall’intreccio formidabile e caratterizzate da una crescente suspense, ha presentato anche in questo caso un'opera di grande impatto. Il concorso ha avuto notevole risalto, se si considera che i manoscritti esaminati sono stati più di ottocentocinquanta, e la cerimonia di premiazione è stata uno degli eventi di rilievo nell’ambito del Salone del Libro di Torino.

Non c’è dubbio quindi che Il suo inedito “Delitti fuori orario”, finalista in un contest tanto importante, abbia già ottenuto un ottimo risultato. Grandi emozioni per questa autrice che aveva anche un’altra opera esposta al Salone del Libro di Torino. Si tratta del noir "Una morte sola non basta", pubblicato da Del Vecchio Editore nel 2016, considerato dalla critica un grande romanzo neo realista.

Daniela Alibrandi ha già pubblicato Nessun segno sulla neve (Premio Circe 2013), Un’ombra sul fiume Merrimack (Novel Writing 2012), Il Bimbo di Rachele, Il Vaso di Bemberly, Quelle strane ragazze (Premio Perseide 2014, riedizione de La Fontana delle rane), Una morte sola non basta, I doni della mente (Antologia di racconti vincitori di premi letterari nazionali). Tre dei suoi lavori sono disponibili nelle edizioni inglesi e i suoi primi due romanzi sono in catalogo presso l’Italian European Bookshop di Londra.

Per maggiori informazioni sull’autrice, visitate il suo Sito Internet ufficiale https://danielaalibrandi.wordpress.com/

© webcomunicazioni.it. Riproduzione Riservata

← Torna alla Prima Pagina