Invio Comunicati Stampa e Notizie - WEBcomunicazioni.it
Invio Comunicati Stampa e Notizie

L'arte di combattere guerre inutili: esce Batracomiomachia delle Vie delle indecisioni

La seconda fatica in studio della indie pop band teatina è un concept-album che segue la linea tracciata dall’opera omerica presa come spunto: trattare con ironia le guerre inutili che i protagonisti dei pezzi sono costretti a combattere ogni giorno.

Genere: indie pop / cantautorato

Label: Autoproduzione

Release Date: 22.11.2017

 

Spotify http://sptfy.com/124y

 

Si intitola Batracomiomachia ed è il secondo disco della band teatina Vie delle Indecisioni in uscita il 22 Novembre 2017.

Il titolo, riferimento all'omonima opera omerica, è un concept album che prende spunto dalla linea da essa tracciata. I testi, infatti, trattano con ironia le guerre inutili che i protagonisti dei pezzi sono costretti a combattere ogni giorno.

Dalla fine inevitabile di una relazione (in Auf Wiedersehen, singolo uscito a giugno) al tentativo inutile di cancellare ricordi fastidiosi (Memorie, uscito a febbraio).

L’album, molto più pop rispetto al precedente Merda d’Artista, segue comunque una linea culturale, dal titolo stesso, alla cortissima John Cage, in omaggio al compositore.

La title-track, scelta dalla band come nuovo singolo, vede la partecipazione di Mattia Stirpe, cantante de Le Strade del Mediterraneo, e Mattia De Iure, leader de I Giorni dell’Assenzio. Brano dalle sonorità ska, lega la melodia molto leggera e ritmata, opera del bassista Marco Ranellucci, ad un testo che fa riferimento alla guerra interiore che ognuno di noi è costretto a combattere, scritto dal frontman Paride Paci.

Band dai live adrenalinici ed irriverenti, fonda le proprie radici nella cultura indie e nella musica d'autore italiana. I testi sono novelle di vita quotidiana, raccontate dai protagonisti con bonario cinismo.

Il disco, sostenuto da un tour in partenza l'11 novembre dall’AmenabarCafè di Vasto (CH), verrà presentato il 18 novembre presso LoSpaz di Pescara e sarà reperibile su tutti i maggiori canali di musica streaming ed in vendita su Amazon ed iTunes.

Con 50 date nell'ultimo anno (tra queste, aperture ad artisti quali BundaMove, Pinguini Tattici Nucleari e Canova - quest'ultimi presso festa de L'Unità di Pescara - ), la band pone il palcoscenico come habitat naturale, cercando un continuo contatto con il pubblico.

Fanpage https://www.facebook.com/viedelleindecisioni/

 

Percombattereguerreinutili” tour

(in continuo aggiornamento)

11.11 - AmenabarCafe (Vasto, CH)
16.11 - Acu Gulliver (Ancona)
18.11 - Lo Spaz Pescara (Pescara) - Release party
24.11 - Euro Music Bar, Villa d'Agri (PZ)
30.11 - MamiWata (Pescara)
14.12 - Groove (Pescara) 16.12 - Fictio - Chieti (Chieti)
20.01.18 - Jammin' Club (Montesilvano, PE)
09.02.18 - Hostaria del castello, Ortona (CH)

16.02.18 - Boogie Club (Roma)

 

Tracklist

1. Vent'anni

2. Batracomiomachia (ft. Mattia Stirpe)

3. Amore Burino

4. Auf Wiedersehen

5. Siamo sempre gli stessi

6. Memorie

7. La democrazia

8. Il cantautore

9. Il mio vicino

10. John Cage

11. Aquiloni (ft. Mattia De Iure)

 

Biografia

Vie delle Indecisioni è una band indie nata a Chieti nell'Aprile del 2014. Nei primi mesi di attività si propone attraverso cover di brani del panorama dell'indie italiano e della musica d'autore, esibendosi live con pezzi di artisti quali Capossela, De André, Nobraino, Lo Stato Sociale, TARM, Zen Circus. Dopo un periodo di pausa lavorativa, perdurato per la quasi totalità del 2015, la band avvia un progetto inediti che porta alla pubblicazione, il 23 Dicembre dello stesso anno, di una Demo contente il singolo Buon Natale Babbo*, lanciandolo su YouTube. Il lavoro sulla costruzione degli inediti continua anche nel 2016, accompagnato da un fitto calendario di live in locali ed eventi del Pescarese/Teatino.

Il 7 Ottobre 2016 viene pubblicato l'album d'esordio “Merda d'Artista” - titolo ispirato dall'opera di Piero Manzoni. L'album, contenente 7 tracce autoprodotte dalla band, viene lanciato interamente su YouTube e sui maggiori canali di musica in Streaming (Spotify, iTunes, Weezer ecc..)

All'uscita segue un tour di 20 date dall'Ottobre 2016 all'Aprile 2017. Il 3 Febbraio esce “Memorie”, singolo prodotto dalla band in collaborazione con la casa di Prod. The CEASARS ed accompagnato da un videoclip girato da Lorenzo Di Lello e Marco D'Andragora. La firma con l'agenzia di booking Blob Agency, la costruzione di un secondo album ed il lancio del secondo singolo “Auf Wiedersehen” (con promo di BlobAgency MarteLabel ed anteprima su RockOn) accompagnano la band teatina, pronta alla pubblicazione del secondo album: “Batracomiomachia”, uscito il 22 novembre.

 

Contatti

antipop.project@gmail.com

www.facebook.com/BlobAgency

Frank Lavorino 3396038451

© webcomunicazioni.it. Riproduzione Riservata

← Torna alla Prima Pagina