Invio Comunicati Stampa Gratis - WEBcomunicazioni
Invio Comunicati Stampa Gratis

Il pugile corese Gianmarco Balestra si aggiudica il Torneo Esordienti Senior Maschile Lazio

21 anni, il corese Gianmarco Balestra si è aggiudicato il Torneo Esordienti Senior Maschile ed Elite II Femminile 2018 del CR Lazio, torneo riconosciuto della FPI (Federazione Pugilistica Italiana) affiliata al Coni.

Un ottimo esordio, è proprio il caso di dire, per il giovane corese vincitore del torneo regionale che si è svolto a Montecompatri (RM) e che ha visto sfidarsi pugili debuttanti della regione Lazio, di tutte le categorie di peso, dagli ottavi su fino alla finalissima. Gianmarco ha partecipato al torneo nella categoria dei 75 kg, scontrandosi con altri 15 avversari. Ha preso il via con una vittoria ai punti agli ottavi di finale, seguita da una vittoria sempre ai punti nei quarti. Infine, si è imposto nettamente nella semifinale e nella finale, vincendole entrambe per intervento medico al primo round. Così Gianmarco ha fatto suo il primo posto, conquistato nella categoria Pesi Medi 75 kg, e ricevendo inoltre il trofeo “Miglior Pugile” di tutto il torneo, votato all’unanimità dalla giuria FPI. 

Ovviamente grande soddisfazione per l’emergente tecnico Devis Chiarucci che, avvalendosi della collaborazione di Francesco e Michele Frasca per la preparazione atletica e del coach Salvatore Macaro, ha saputo formare nel paese lepino, presso la Fight Club Frasca – Boxe Cori, un team giovane e determinato che si sta affermando sempre più sui circuiti regionali.

© webcomunicazioni.it. Riproduzione Riservata

← Torna alla Prima Pagina