Invio Comunicati Stampa Gratis - WEBcomunicazioni

A Torino, grande distribuzione di opuscoli «La Verità sulla Droga» nella Giornata Mondiale della Salute

A Torino, grande distribuzione di opuscoli «La Verità sulla Droga» nella Giornata Mondiale della Salute

La salute è un diritto, ma anche un privilegio e un dovere: un privilegio rispetto a chi la salute non l'ha mai avuta e a chi l'ha persa, un dovere verso sé stessi, i propri cari e il proprio ruolo nella società. Ma questo privilegio viene troppo spesso gettato via, specie dai giovani facendo uso di sostanze che, in piccola o grande misura, la distruggeranno. In cambio di un po' di oblio si mette a rischio il corpo, la mente, le relazioni affettive, il lavoro, il futuro.

Spesso l'ignoranza o la cattiva informazione sui danni e le dipendenze dalle sostanze psicotrope porta a buttarsi in esperienze sconosciute, dalle quali poi non si riesce più ad uscire se non con la morte.

I volontari della campagna "Un Mondo Libero dalla Droga", in occasione della Giornata Mondiale della Salute, hanno fatto a Torino una grande distribuzione di opuscoli informativi sui danni delle droghe: un modo per dare un contributo alla tutela della salute pubblica che in Italia è garantita dall'Articolo 32 della Costituzione. Perché come osserva L. Ron Hubbard: «Le droghe derubano la vita delle sensazioni e delle gioie che sono le uniche ragioni per cui esistere.»

(photo credits: unsplash.com)

Maria Grazia Scaglione
mgrazias58@gmail.com

© webcomunicazioni.it. Riproduzione Riservata

← Torna alla Prima Pagina