Invio Comunicati Stampa e Notizie - WEBcomunicazioni.it
Invio Comunicati Stampa e Notizie

Gran successo per gli Sbandieratori dei Rioni di Cori in tournée in Ungheria

I maestri nell’arte del maneggiar l’insegna hanno partecipato al XVI Gyöngy International Folk-Dance Festival di Gyöngyös e poi al Virágkarnevál o Carnevale dei Fiori di Debrecen. Tutto pronto per il grande evento di Settembre per il loro 50° anno di fondazione.

Sono rientrati a casa gli Sbandieratori dei Rioni di Cori dopo la lunga tournée agostana che li ha visti protagonisti in Ungheria. Gli Ambasciatori del folklore corese della bandiera hanno prima rappresentato l’Italia al XVI Gyöngy International Folk-Dance Festival di Gyöngyös. Oltre ad esibirsi, hanno avuto modo di presentare negli incontri ufficiali le loro radici, accolti dal Sindaco e dagli Ambasciatori dei Paesi partecipanti alla manifestazione, tra le più prestigiose del Paese. 
A Ferragosto i Rioni hanno raggiunto Debrecen per Virágkarnevál, il Carnevale dei Fiori, il più importante carnevale ungherese che ha celebrato in grande stile il suo 50° anniversario di fondazione. Per una settimana gli Alfieri di Cori hanno contribuito ad animare le principali strade della città, ogni giorno, mattina e sera, con suggestive sfilate di carri infiorati, alle quali hanno fatto da cornice i cortei e gli spettacoli di numerosi altri artisti provenienti da tutto il mondo. Spazio anche a laboratori sul maneggio dell’insegna. 
Prima di partire i Rioni avevano ufficializzato il gemellaggio con gli Sbandieratori e Musici Alfieri del Cardinal Borghese di Artena, suggellando un consolidato rapporto di stima, amicizia e collaborazione che lega da tempo le due scuole di sbandieramento, diverse ma unite da sempre nella promozione in Italia e nel mondo dell’antica tradizione comune. Nell’anno del loro 50ennale i Rioni sono già proiettati verso il grande evento del 17 Settembre, l’incontro internazionale di sbandieratori, L’Arte del Maneggiar l’Insegna.

© webcomunicazioni.it. Riproduzione Riservata

← Torna alla Prima Pagina