Invio Comunicati Stampa e Notizie - WEBcomunicazioni.it
Invio Comunicati Stampa e Notizie

Giulio Scarpati a Capalbio Libri per presentare "Ti ricordi la casa rossa?" (Mondadori)

Domenica 3 Agosto, alle 19:00, Giulio Scarpati racconta a Capalbio Libri 2014 il suo primo libro “Ti ricordi la casa rossa. Lettera a mia madre”, edito da Mondadori. L'attore racconta a Capalbio Libri, il festival sul piacere di leggere ideato e diretto da Andrea Zagami, il suo viaggio della memoria e degli affetti. Lo fa senza riserve per non lasciare che la malattia “disconnetta” sua madre dal mondo, da lui, dalla famiglia.
L'infanzia, le vacanze all'isola di Linosa, l'impegno politico giovanile, la passione per il teatro e il cinema. Giulio Scarpati “riracconta” a sua madre, in un memoir intenso e commovente, i ricordi della Casa Rossa delle vacanze in Cilento, il cuore della memoria condivisa di una famiglia, dove ruotano gli aneddoti più divertenti e anche i più malinconici. Sul palco con Giulio Scarpati ci saranno Andrea Purgatori - firma dell'Huffington Post e sceneggiatore di cinema e televisione - Beppe Cottafavi, già direttore della rivista Comix, editor di lungo corso e autore di numerosi programmi televisivi di successo, e Mario Puoti , psichiatra e psicoterapeuta.
Sarà possibile seguire tutta la manifestazione anche su Facebook (www.facebook.com/CapalbioLibri) e Twitter ( #CapalbioLibri ), nonché tramite il canale YouTube ufficiale www.youtube.com/channel/UC5fxd6l0XYxzH95FvivoWuA (tutti i servizi video sono cura della giornalista Roberta Spinelli).

© webcomunicazioni.it. Riproduzione Riservata

← Torna alla Prima Pagina