Invio Comunicati Stampa e Notizie - WEBcomunicazioni.it
Invio Comunicati Stampa e Notizie

Galleria Moderni: il pittore e scultore Iavazzo in mostra a Roma con ICARUS

Inaugura a Roma, il prossimo 8 giugno 2017, la mostra personale dell’artista Vittorio Iavazzo dal titolo “Icarus”.

Vittorio, classe 1991, si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Napoli dove consegue la laurea triennale in illustrazione e nel 2016 e la specialistica in grafica d’arte. Attualmente illustratore freelance, prosegue la sua ricerca artistica improntata sull’ecologia e sul riciclo dei materiali, collaborando attivamente con varie officine e laboratori creativi nel napoletano. A Gennaio 2017, grazie al progetto “Giovani artisti”, sostenuto dalla Fondazione Mario Moderni, tiene la sua prima mostra personale “Outcast” a Roma.

Con la mostra Icarus, Iavazzo torna in Galleria proponendo al pubblico uno dei miti greci più conosciuti che racchiude in sé la forza dell’essere sempre attuale, nonostante antichissimo. Con le sue opere, l'artista intende dare una visione diversa di questo mito, meno razionale e concettuale ma più improntata all’introspezione, in contrapposizione al malcontento e all'infelicità di una società che, al contrario, si mostra in apparenza serena. In ognuno di noi, infondo, risiede un Icaro: prigioniero dei fili di paura, che aspira alla serenità. Convinto che, per essere liberi, non basta che seguire la propria natura.

Il lavoro, selezionato dalla Fondazione Mario Moderni per il progetto Galleria Moderni, atto a valorizzare il talento e la creatività dei giovani artisti italiani e promuoverne l’inserimento nel mercato dell’arte, sarà presentato per la prima volta al pubblico nell’esclusivo spazio espositivo romano.

Appuntamento, dunque, il prossimo 8 giugno, a partire dalle 18:00 in Via dei Banchi Vecchi 42. La mostra sarà fruibile dal lunedì al venerdì, dalle 15:00 alle 18:00 fino al 22 giugno. Ingresso gratuito.

INFO & CONTATTI
FB | Galleria Moderni
TW | Galleria Moderni
INSTAGRAM | Galleria Moderni RM
WEBSITE | Galleriamoderni.it
MAIL | info@galleriamoderni.it

© webcomunicazioni.it. Riproduzione Riservata

← Torna alla Prima Pagina