Invio Comunicati Stampa e Notizie - WEBcomunicazioni.it
Invio Comunicati Stampa e Notizie

Festa della Montagna a Cori (LT): gran finale di Ferragosto

A Fontana del Prato l’ultimo atto della dieci giorni di festeggiamenti tra storia, tradizioni, ed enogastronomia.

Buona cucina, voglia di stare insieme sotto le stelle e a contatto diretto con la natura. Sono questi gli ingredienti della Festa della Montagna Corese, organizzata da «Fontana del Prato» e «Locanda Corese» e giunta alla sua XVI edizione. Il consueto appuntamento agostano, che sposa tradizione e storia, intrattenimento e conoscenza, celebra e ricorda l’antico rapporto della comunità locale con la montagna, che per secoli ha sfamato e protetto la popolazione.
Dopo dieci giorni dall’inizio la manifestazione si concluderà a Ferragosto nella splendida cornice del parco naturale «La selva – Fontana del Prato», tra boschi e vallate che si affacciano sul panorama della pianura pontina, fino a guardare le Isole Ponziane e il promontorio del Circeo. Una festa popolare che ogni anno ripropone un tuffo nel passato, tra sapori e testimonianze di quelle radici storiche e culturali che caratterizzano l’identità agreste di un paese dal cuore antico quanto la sua storia, contribuendo alla promozione e alla valorizzazione del territorio tra piatti tipici, musica dal vivo, karaoke e animazioni per tutta la famiglia.  
Un’occasione per scoprire e vivere l’essenza della montagna, con passeggiate in mezzo ad un ambiente incontaminato, tra i verdi sentieri che circondano la città, ed assaporare l’enogastronomia locale, figlia di una millenaria consuetudine e dell’attaccamento alla terra. Un momento per condividere il patrimonio rurale della collettività, nel pieno rispetto del suo paesaggio e dell’ambiente.

© webcomunicazioni.it. Riproduzione Riservata

← Torna alla Prima Pagina