Invio Comunicati Stampa Gratis - WEBcomunicazioni

Festa della Castagna 2019: tre giorni di Degustazioni e Spettacoli a Lustra (SA)

Festa della Castagna 2019: tre giorni di Degustazioni e Spettacoli a Lustra (SA)

Una tre giorni di spettacoli, degustazioni e rievocazioni storiche. Da venerdì 30 agosto a domenica 1° settembre il comune cilentano di Lustra sarà polo di attrazione per abitanti del luogo e turisti. Qui si chiuderà la parentesi estiva della “Festa della Castagna 2019”, programma di eventi ideato dalle amministrazioni comunali di Omignano, Lustra e Salento.

Si partirà venerdì con lo spettacolo che vedrà protagonisti Gli svincolati, duo Comico formato da Enzo CatapanoGiorgio Fiorentino che hanno avuto il loro massimo successo nella nota trasmissione Made in Sud: a partire dalle ore 21, i due si esibiranno con il loro cabaret in località Corticelle (bivio Santa Lucia). Sabato 31 agosto invece sarà la volta della cantante Marika Cecere, che terrà il suo concerto alle ore 19 in piazza Umberto I. La giovane napoletana, tipico fascino mediterraneo, metterà in mostra il suo talento e la sua voce attingendo dal repertorio di canzoni napoletane. Nel corso della serata sarà possibile anche degustare prodotti tipici a base di castagna.

Gran finale all’insegna della tradizione con il corteo della Corte di Antonello Sanseverino, gli Sbandieratori Covensi e i trombonieri I Cavalieri della Bolla Pontificia che animeranno le strade di Lustra fino al castello Rocca Cilento a partire dalle ore 18 di domenica 1° settembre.

È una grande occasione per la nostra comunità cilentana – commenta il sindaco di Lustra Giuseppe Castellano – Il programma che abbiamo ideato assieme ai comuni di Salento e Omignano dà la possibilità di far conoscere il nostro territorio, i nostri paesaggi e i nostri monumenti. A partire dal castello che, grazie ad un privato, è stato oggetto di un intervento di valorizzazione ormai terminato. Rappresenterà un luogo di attrazione con tutta una serie di eventi che si organizzeranno in loco e, perché no, anche una occasione di sviluppo in termini di turismo e di occupazione.

La “Festa della Castagna”, che ha come direttore artistico Achille Varchetta ed è stata realizzata grazie ai fondi del Programma Operativo Complementare (POC) Campania 2014-2020, si articola in diversi appuntamenti nei tre comuni cilentani, dei quali Salento è capofila, tra agosto, ottobre (mese in cui è prevista la kermesse sulla castagna) e dicembre.

© webcomunicazioni.it. Riproduzione Riservata

← Torna alla Prima Pagina