Invio Comunicati Stampa Gratis - WEBcomunicazioni
Invio Comunicati Stampa Gratis

Eventi & Appuntamenti

On your E-Marks: primo meeting internazionale del progetto europeo a Cori (LT)

Dal 19 al 22 Novembre, la Città di Cori (LT) ospiterà le delegazioni di educatori e progettisti provenienti da Italia, Cipro, Spagna, Francia, Romania, Polonia, riuniti nella biblioteca comunale “Elio Filippo Accrocca” per il primo meeting internazionale delprogetto europeo “On your E-Marks”. L’obiettivo è creare materiale innovativo facilmente fruibile sulle competenze strategiche del web, grafiche e delle arti digitali per migliorare conoscenze e abilità in materia sia dei formatori che degli imprenditori e degli altri operatori del sociale, anche per mezzo di strumenti educativi aperti come la formazione via internet tramite un corso online gratuito.

Questa tappa iniziale, organizzata nel paese lepino da APS Futuro Digitale, in collaborazione con il Comune di Cori e l’Associazione Culturale Arcadia, finanziata con fondi europei del programma Erasmus Plus, servirà a gettare le basi operative a livello territoriale e transnazionale e di supporto ad aziende, associazioni ed enti interessati, nonché a calendarizzare e definire il percorso programmatico dei prossimi due anni, che include già cinque incontri di lavoro e due di formazione; di questi ultimi due, uno dedicata a consulenti/formatori e l’altro a imprenditori/responsabili progettuali, da svolgersi, rispettivamente, in Francia e in Polonia.

La progettualità coinvolge un partenariato di istituti di formazione, del mondo dell’impresa e della consulenza, e partner tecnologici: capofila è la Cooperativa per lo Sviluppo della Creatività e dell’Innovazione (Marsiglia, Francia); a cui si affiancano l’Associazione Interculturale GoEurope (Valencia, Spagna), EuroSuccess Consulting (Nicosia, Cipro), Instalofi Levante Sl (Valencia, Spagna), la Fondazione per lo Sviluppo Imprenditoriale (Lublino, Polonia), Power Net Consulting (Bucarest, Romania) e l’Associazione di Promozione Sociale Futuro Digitale (Terranova da Sibari [CS], Calabria, Italia), presente anche a Cori da tre anni.

Il corto di Federica D’Ignoti “Anna” al RIFF, interpretato da Valentina Lodovini e Pietro De Silva con la fotografia di Daniele Ciprì.

Sarà presentato al RIFF il cortometraggio di Federica D’Ignoti dal titolo “Anna”, interpretato da Valentina Lodovini e Pietro De Silva, con la fotografia di Daniele Ciprì e prodotto da Andrette Lo Conte per Freak Factory in coproduzione con Paimon Production e Studio Tanika di Andrea Pirri Ardizzone e Redigital Studio.

L’Anteprima mondiale sarà il 22 novembre alle ore 22.10 al Nuovo Cinema Aquila, alla presenza della regista e del cast.

La storia parla di Anna, una giovane donna che per la prima volta prende forza e racconta ad uno sconosciuto il dolore provocatole da Andrea, l'amore della sua vita. La sua testimonianza sarà anche il suo riscatto, con un finale a sorpresa che lascerà il pubblico senza parole.

“Il corto racconta la vendetta di Anna che, dopo anni di silenzio, decide di svelare per la prima volta la sua storia, attraverso l’unica arma in suo possesso; la scrittura – spiega la regista -  questa storia è rivolta a chi ha provato il dolore di essere tradito, ma ha deciso di continuare ad amare nonostante tutto”.

"La Partita" in anteprima al RIFF con Pannofino, Colangeli, Vitale e Di Stasio

In anteprima assoluta, a Roma il 20 novembre al Nuovo Cinema Aquila alle ore 20:30 in occasione del RIFF si terrà la proiezione del film “La Partita”.

Sarà presente all’evento tutto il cast tra cui Francesco Pannofino, Alberto Di Stasio, Giorgio Colangeli, Stefano Ambrogi, Lidia Vitale e Simone Liberati. Gli attori e il regista presenteranno il film in sala.

Una partita di pallone nella periferia romana. Tutta la storia de “La Partita”, opera prima di Francesco Carnesecchi, ruota attorno a questi 90 minuti.

Sul campo non si deciderà solo il risultato del campionato. Il presidente, l’allenatore e il capitano della squadra si giocheranno il destino della propria vita.

Un film drammatico che, per ambientazione e personaggi, ha il sapore della commedia italiana mentre il ritmo incalzante del montaggio è quello dei film d’azione americani, soprattutto quelli sportivi, dove l’adrenalina cresce con il trascorrere del tempo. La Partita è un film sul calcio che non parla di calcio ma di quelle scelte, giuste e sbagliate, che ci cambiano per sempre.

Al Rome Independent Film Festival arriva il thriller "Scarlett" con Miriam Galanti, Ivan Castiglione e Loredana Cannata

Si terrà Giovedì 22 Novembre, alle ore 16:00, presso la sala 1 del Nuovo Cinema Aquila, l’anteprima nazionale del film “Scarlett”, regia Luigi Boccia, prodotto dalla DreamWorldMovies di Luigi De Filippis, in concorso al RIFF (Rome Independent film festival), organizzato dal Direttore Fabrizio Ferrari.

“Scarlett” è un on the road ambientato sulle strade italiane. Il sapore è quello del thriller psicologico ed è un omaggio a grandi capolavori del cinema come “Duel” di Steven Spielberg e “Christine” di John Carpenter. Infatti protagonista della pellicola, insieme a Giulia (interpretata da Miriam Galanti), è l’automobile che durante il viaggio sembra improvvisamente prendere vita imprigionando la guidatrice nell’abitacolo. Forse tutto questo è frutto dell’immaginazione di Giulia che, con tutte le sue forze, grida: «La macchina è viva!», o forse Giulia è la cavia di un esperimento ingegnoso ed agghiacciante per dimostrare che nell’epoca in cui viviamo gli oggetti ci controllano e ci possiedono, o forse l’automobile è davvero dotata di vita propria!

In sala sarà presente tutto il cast composto dalla protagonista Miriam Galanti, Ivan Castiglione, Loredana Cannata, Tetyana Veryovkina, Caterina Milicchio e Gianclaudio Caretta.