Invio Comunicati Stampa e Notizie - WEBcomunicazioni.it
Invio Comunicati Stampa e Notizie

EAE Studio firma lo Stand di Trend a Cersaie 2016

Padiglione 29 stand B5. Forte impatto visivo e alto tasso di creatività: EAE Studio ha progettato il nuovo spazio espositivo di Trend Group per l’edizione 2016 di Cersaie. Uno spazio che vuole stupire, e ci riesce perfettamente, attraverso un concept forte declinato in soluzioni di grande effetto.

Lo stand, molto aperto, riproduce nei suoi 200 mq ben quattro ambienti naturali differenti – savana, mare, foresta e foresta invernale – e conduce il pubblico della fiera alla scoperta delle nuove collezioni del brand, attraverso un percorso dal forte impatto concettuale come quello dell’Evoluzione. Un concetto dalle molteplici sfaccettature, che EAE Studio ha voluto interpretare attraverso una realizzazione ambiziosa, un uso audace del colore e la valorizzazione della materia nelle sue molteplici declinazioni.
Commenta Gianluca Macchi, senior architect di EAE Studio: “Abbiamo progettato e realizzato lo stand a partire dal concetto stesso di Evoluzione, cercando di renderne la duplice sfaccettatura. In particolare, abbiamo voluto mettere in risalto il lato oscuro dell’evoluzione attraverso la riproduzione di alcuni animali a rischio di estinzione nel loro ambiente naturale. Dal punto di vista tecnico, lo sfondo e il pavimento dello stand sono realizzati con Trascenda, mentre gli animali sono rivestiti con i mosaici artistici di Trend. Un mix di materiali classici e contemporanei, che testimoniano il processo di evoluzione dell’azienda sempre perseguito con un’attenzione particolare all’ambiente.
EAE Studio è uno studio di architettura giovane e dinamico caratterizzato da una struttura organizzativa flessibile, agile e capillare, una rete di professionisti altamente qualificati e dal profondo know-how in tutti i campi dell’architettura e dell’edilizia.
Un disegno ambizioso ma indice della massima attenzione al cliente: la presenza capillare sul territorio nazionale è stata infatti concepita specificatamente per garantire la massima reperibilità e capacità di intervento.
Conclude quindi Macchi: “Come EAE Studio ci poniamo al fianco del cliente dalla fase creativa allo sviluppo esecutivo del progetto, sino al suo completamento. Tutti i nostri progetti partono dallo studio profondo del concept e si sviluppano attraverso l’attenzione alla credibilità del progetto e al rispetto dell’ambiente in cui verrà collocato.

Press EAE Studio
press@eaestudio.com

© webcomunicazioni.it. Riproduzione Riservata

← Torna alla Prima Pagina