Invio Comunicati Stampa e Notizie - WEBcomunicazioni.it
Invio Comunicati Stampa e Notizie

È arrivato Parade! La più grande opera di Picasso! La più grande opera di Picasso è arrivata a Capodimonte!

È arrivato Parade! La più grande opera di Picasso! La più grande opera di Picasso è arrivata a Capodimonte Sarà visibile dall’8 aprile al 10 luglio nella mostra Picasso e Napoli: Parade nelle sale dell’Appartamento Reale.

Un trasporto epico, due camion, una gru, ganci, funi e fasce, il direttore Sylvain Bellenger, lo staff del museo, operai e spettatori increduli che trattenevano il fiato. Una cassa enorme che contiene il sipario arrotolato sollevata da un braccio meccanico è stata portata al piano nobile del museo attraverso una finestra del Salone delle Feste, con un calcolo millimetrico e l’abilità e il sangue freddo dei trasportatori.

Per le sue notevoli dimensioni, 17 metri di base per 10 di altezza, il sipario, conservato al Centre George Pompidou di Parigi, è stato esposto solo in rare occasioni e sarà accompagnato in mostra da un’ampia selezione di lavori del pittore spagnolo. Il grande Salone delle Feste è già pronto ad accogliere il sipario con una grande impalcatura che occupa tutto il lato occidentale dal pavimento al soffitto.

La mostra Picasso e Napoli: Parade è un appuntamento unico per scoprire la storia di Parade, un balletto, uno spettacolo, una musica, una visione, un’opera d’arteJean CocteauErik SatieLéonide MassineSerge DiaghilevPablo Picasso.

Il ‘900 comincia qui, inventando il presente. E c’è anche Napoli.te tutti gli aggiornamenti sul Blog e sui nostri canali social. Immagine di copertina e video di Giovanna Garraffa. Foto di Alessio Cuccaro. Parte della mostra sarà allestita nell’Antiquarium degli Scavi di Pompei. Non mancate, vi aspettiamo!

© webcomunicazioni.it. Riproduzione Riservata

← Torna alla Prima Pagina