Invio Comunicati Stampa e Notizie - WEBcomunicazioni.it
Invio Comunicati Stampa e Notizie

Daniela Alibrandi torna in Libreria con "Il vaso di Bemberly"

Uno stile semplice, immediato e coinvolgente Il vaso di Bemberly di Daniela Alibrandi, nelle librerie a fine maggio 2017.

Esce  il 15 maggio per L’Erudita, marchio di Giulio Perrone Editore, Il vaso di Bemberly di Daniela Alibrandi. Una storia divertente, a tratti toccante, che porta a riscoprire le dinamiche interpersonali tuttora esistenti nella comunità di un piccolo borgo di provincia, ricco di reperti antichi risalenti all’epoca etrusca. Nonna Adele e i suoi nipoti, Mirko e Rosy, ai quali ha fatto anche da madre, si trovano a combattere contro un destino che non dà tregua. Il forte legame con la terra d’origine, il peso della crisi economica e la crudeltà di un male sconosciuto che ha colpito la nipote portano nonna Adele a vendere la cosa più preziosa che possiede e che, lei crede, risolleverà le sorti della famiglia: il vaso di Bemberly.

Daniela Alibrandi, con divertenti e sottili spunti satirici e attraverso una narrazione limpida, descrive una vicenda semplice e profonda, restituendo al nucleo familiare il suo insostituibile ruolo e consegnando al lettore con delicatezza la storia di tre vite ordinarie che diventano straordinarie.

L’autrice: nata a Roma, ha vissuto tra l’Italia e gli Stati Uniti. Si è occupata di relazioni internazionali e di scambi culturali con l’estero, nell’ambito dell’Unione Europea e del Consiglio d’Europa. Tra i suoi romanzi, "Nessun segno sulla neve" (Premio Circe 2013) e "Un’ombra sul Fiume Merrimack" (Novel Writing 2012),entrambi tradotti nell’edizione inglese e in catalogo presso la Italian & European Bookshop di Londra. Nel 2012 è stato pubblicato "Il bimbo di Rachele" e nel 2014 è uscito "La fontana delle rane" (Premio Perseide 2014). Nel 2016 "Una morte sola non basta" è stato pubblicato da Del Vecchio Editore. La scrittrice è stata insignita di numerosi premi letterari. Tra questi Il Volo di Pègaso 2010, La Città e Il Mare 2011, il Memorial Miriam Sermoneta e Mani in Volo 2014. E’ rientrata, inoltre, tra i finalisti del concorso nazionale "La Memoria".

I suoi racconti, pubblicati in diverse antologie e riviste sono ora raccolti nella pubblicazione "I Doni della Mente", disponibile nell’edizione inglese "Echoes Of The Soul". Con "Il vaso di Bemberly" l’autrice è al suo sesto romanzo.

«Una scrittrice appassionata e onesta, senza artifici.»
La Repubblica

Il sito internet dell’autrice: danielaalibrandi.wordpress.com
Pagina Autore Facebook: https://www.facebook.com/Daniela-Alibrandi-Autore-108488582556510/
Ed è inoltre presente in tutti i più importanti network come Twitter, Linkedin e Google+

© webcomunicazioni.it. Riproduzione Riservata

← Torna alla Prima Pagina