Invio Comunicati Stampa Gratis - WEBcomunicazioni

Daniela Alibrandi torna in libreria con il suo ottavo romanzo: "I Delitti Negati”

Daniela Alibrandi torna in libreria con il suo ottavo romanzo:

Daniela Alibrandi, autrice di romanzi di successo e di forte impatto emotivo, alcuni dei quali tradotti nelle edizioni inglesi, torna a fine mese in libreria con un potente thriller dal titolo “I Delitti Negati” (L’Erudita marchio Giulio Perrone Editore). Questa interessante scrittrice ci ha abituato a trame intrecciate e colpi di scena e la sua nuova opera di certo non tradisce le aspettative.

Ambientata in un freddo inverno nella Roma degli anni Ottanta, la trama de “I Delitti Negati” porta al clima festoso dei preparativi per il Natale a Borgo Pio, in prossimità della Città del Vaticano. In una bottega di oggetti sacri e abiti talari la giornata del vecchio Rinaldo comincia come sempre. In quelle stesse ore, il commissario Rosco si sta accomiatando dai ragazzi della sua squadra. È stato trasferito dall’importante commissariato di Roma a uno piccolo di provincia, una punizione per aver commesso un’imperdonabile leggerezza nella precedente indagine. Le due situazioni, apparentemente lontane e scollegate, si intrecceranno in un crescendo impietoso e sconvolgente, nella cornice di affascinanti quanto inquietanti scenari, intrisi di fede e sacralità.

Tra i successi dell’autrice ricordiamo “Una morte sola non basta” (Del Vecchio Editore), “Quelle strane ragazze” (Premio Perseide 2014), “Nessun segno sulla neve” (Universo Editoriale, Premio Circe 2013), “Un’ombra sul fiume Merrimack” (Nanowrimo 2012), “Il vaso di Bemberly” (L’Erudita), “Il bimbo di Rachele”, “Quella improvvisa notte a Venezia” e l’antologia “I doni della mente”.

Vincitrice di diversi premi letterari nazionali, la scrittrice è presente con le sue opere nelle più importanti fiere del libro, come il Salone del Libro di Torino, Piùlibripiùliberi di Roma, il Book Festival di Pisa e il Book Pride di Milano. Alcuni dei suoi lavori sono inseriti in catalogo presso l’Italian & European Bookshop di Londra.

© webcomunicazioni.it. Riproduzione Riservata

← Torna alla Prima Pagina