Invio Comunicati Stampa e Notizie - WEBcomunicazioni.it
Invio Comunicati Stampa e Notizie

Daniela Alibrandi alla Fiera del libro "Più libri più liberi"

L’8 Dicembre 2017, dalle ore 17:00 alle 18:30, alla Fiera del libro "Più libri più liberi", presso il centro convegni La Nuvola in Roma (Viale Asia 40-44, quartiere Eur / Roma), lo stand E50 di Del Vecchio Editore, la scrittrice Daniela Alibrandi incontrerà i suoi lettori insieme al romanzo “Una morte sola non basta”. Sarà un appuntamento da non perdere con una scrittrice che sta suscitando sempre maggiore interesse nel panorama letterario italiano.

La casa editrice Del Vecchio ha pubblicato nel marzo 2016 “Una morte sola non basta”, un’opera che viene già definita un grande romanzo neo realista. La trama, infatti, tratta di un argomento scottante quale la violenza sui minori ed è ambientata nella cornice della città di Roma, colta nella sua crescita e nelle sue contraddizioni, nel periodo che va dagli anni ’50 agli anni ’70. Come è stato scritto di “Una morte sola non basta” su l’Arena di Verona e su Brescia Oggi, «Il romanzo va gustato per la cruda, limpida scrittura e per la capacità della Alibrandi di costruire un viaggio dentro una tranche di storia mai indagata in maniera altrettanto originale.»

L’autrice, definita da la Repubblica «Una scrittrice appassionata e onesta, senza artifici», è presente quest’anno alla Fiera del Libro con due opere. Infatti oltre al romanzo “Una morte sola non basta” anche il suo libro “Il vaso di Bemberly”, pubblicato nello scorso mese di maggio da L’Erudita, è esposto presso lo stand D43 della casa editrice Giulio Perrone.

Ricordiamo che quest’anno "Più libri più liberi", l’unica fiera al mondo dedicata esclusivamente all’editoria indipendente, si sposta dalla tradizionale sede del Palazzo dei Congressi al nuovo Centro Congressi della capitale, La Nuvola, progettata dall’architetto Massimiliano Fuksas. Sarà un evento notevole, in un a cornice innovativa e originale e un’occasione di incontro e di scambio con un’autrice che è già conosciuta in Italia e all’estero per le sue opere.

Ricordiamo tra i suoi successi “Nessun segno sulla neve” (Premio Circe 2013), Un’ombra sul fiume Merrimack” (Novel Writing 2012), “La Fontana delle Rane” (Premio Perseide 2014) e molti altri riconoscimenti letterari nazionali.

© webcomunicazioni.it. Riproduzione Riservata

← Torna alla Prima Pagina