Comunicati Stampa e Notizie: invio gratuito di Comunicati e News - WEBcomunicazioni.it
Comunicati Stampa e Notizie: invio gratuito di Comunicati e News

"Canti Pop e della Tradizione Popolare" a Cori (LT)

Venerdì 20 Aprile 2018, alle 18:30, la chiesa di Sant’Oliva a Cori ospiterà CANTI POP E DELLA TRADIZIONE POPOLARE, concerto per la Salvaguardia del Patrimonio Musicale Tradizionale con i cori polifonici giovanili “ALWAYS YOUNG CHOIR” di Cori e “ALCHEMICANTO” di Nettuno, entrambi diretti dal M° Giovanni Monti.

I ragazzi saranno, dunque, i protagonisti dell’ultimo degli appuntamenti pubblici organizzati in concomitanza con il CIOFF Spring EXCO and Council Meetings, evento internazionale in corso dal 14 al 21 aprile, che ha portato nel centro lepino operatori culturali arrivati da vari Paesi del mondo e che è stato organizzato dal Comune di Cori insieme all’associazione culturale ‘Festival della Collina’, con il patrocinio della Regione Lazio – Consiglio Regionale – e la collaborazione della Sezione CIOFF Italia, della Pro Loco Cori e della Fondazione ‘Roffredo Caetani’ di Sermoneta.

Ad introdurre il concerto sarà l’“ALWAYS YOUNG CHOIR”, che eseguirà due brani in bulgaro e in inglese. A seguire, il coro “ALCHEMICANTO” proporrà pezzi di musica pop in inglese e italiano. Alla fine le due corali si uniranno in un pot-pourri di brani in diverse lingue: russo, inglese, zulu e un antico idioma della zona partenopea.

CANTI POP E DELLA TRADIZIONE POPOLARE rientra nelle iniziative per il «2018 Anno Europeo del Patrimonio Culturale» - indetto dalla Comunità Europea e patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, con l’obiettivo di promuovere il Patrimonio culturale, in particolare il Patrimonio Musicale Tradizionale - avviate a Cori e nel Lazio proprio in occasione del CIOFF Spring EXCO and Council Meetings.

© webcomunicazioni.it. Riproduzione Riservata

← Torna alla Prima Pagina