Invio Comunicati Stampa Gratis - WEBcomunicazioni

Articoli & Recensioni

Anche la "Don Bosco F.D'Assisi" di Torre del Greco presente ad onorare il Poverello d'Assisi

Dopo ben vent'anni, la Regione Campania è stata scelta – in rappresentanza di tutte le altre Regioni d'Italia – per donare al Sacro Convento di Assisi l’olio votivo che alimenta la lampada che arde sulla tomba del “Poverello d'Assisi”, nonché Patrono d'Italia.

In occasione dei festeggiamenti avvenuti il 4 Ottobre scorso, sono stati invitati a partecipare circa centosessanta Comuni, tutti accorsi ad Assisi ognuno con i propri gonfaloni comunali. Non sono mancati all'appuntamento i rappresentanti istituzionali e quelli del Clero.

Nel corso della Santa Messa officiata dal Cardinale Sepe, il sindaco del Comune di Napoli De Magistris ha consegnato l’olio votivo davanti a migliaia di pellegrini. Tra questi, non potevano mancare gli alunni dell'Istituto Comprensivo "Don Bosco Francesco D'Assisi" di Torre del Greco (NA).

In compagnia del Dirigente Scolastico Rosanna Ammirati e di una madrina d'eccezione quale il Consigliere Regionale Loredana Raia, gli alunni della "Don Bosco F.D'Assisi" hanno portato in dono uno splendido Cammeo su conchiglia Cassis Rufa, abilmente inciso a mano dall'artista Vittorio Farese, docente e referente della sezione ad indirizzo artistico del suddetto istituto torrese.

Il Cammeo, raffigurante San Francesco all'interno del Tau francescano, è stato ricevuto con grande sorpresa e piacere dal Direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi Padre Enzo Fortunato.

Ivan Guidone

È nato il circolo virtuale "Gruppo Ufficiali Italiani della Difesa"

Lo scorso 27 settembre, sulla nota rete sociale Facebook, si è costituito il Gruppo Ufficiali Italiani della Difesa. Il gruppo vuole essere una sorta di "circolo virtuale" per condividere immagini, ricordi ed esperienze vissute a tutti gli Ufficiali di Complemento che, nelle nostre Forze Armate, hanno servito la Patria.

Al Gruppo sono invitati ad aderire tutti gli Ufficiali che pur se di differente formazione hanno servito in uniforme e con onore la nostra Patria. A tutti loro, con spirito fraterno, giunga il nostro abbraccio e l'auspicio di dare presto loro "il benvenuto" tra noi.

Il Gruppo non vuole essere in competizione con nessuna Associazione d’Arma, Combattentistica o comunque del comparto Difesa pur riconoscendo l’alto e meritorio ruolo da esse svolto nell'ambito nazionale, ma si augura, nella massima trasparenza, poter stabilire una fattiva e costruttiva forma di collaborazione con le istituzioni militari e civili per apportare il proprio sostegno e la propria partecipazione a costruttive iniziative al solo fine del bene della Patria.

Analogamente si propone di condividere reciprocamente iniziative ed attività con quale altri gruppi di medesima tematica od indirizzo sempre comunque nel rispetto delle rispettive specificità e particolarità.

Anche il sito d'informazione Webcomunicazioni.it è lieto di divulgare i comunicati stampa e le notizie legati alle attività del Gruppo Ufficiali Italiani della Difesa.

Gianni Pipi