Invio Comunicati Stampa e Notizie - WEBcomunicazioni.it
Invio Comunicati Stampa e Notizie

Arte & Cultura :

 

Museo e Real Bosco di Capodimonte: mostra Carta Bianca, laboratorio di disegno di Caroline Peyron, visite al contemporaneo e Voci fiammingoletane, 1 opera/1 poemetto di Giovanni Meola

Primo weekend utile per visitare Carta Bianca Capodimonte Imaginaire, la mostra ideata da Sylvain Bellenger e Andrea Viliani con Laura Bossi Régnier, Giuliana Bruno, Gianfranco D’Amato, Marc Fumaroli, Riccardo Muti, Mariella Pandolfi, Giulio Paolini, Paolo Pejrone, Vittorio Sgarbi e Francesco Vezzoli: dieci personalità attive in diversi campi del sapere che hanno accettato la sfida di allestire una propria sala-mostra nel Museo di Capodimonte scegliendo dieci opere tra le 47mila custodite.

Continua a leggere →

Alla Casa Mugnolo, la Mostra "Sensibili Intese" a cura di Maurizio Vitiello con le opere di Alfredo Celli, Maria Pia Daidone, Carmen Novaco"

Venerdì 15 Dicembre 2017, alle ore 18:23, a Casa Mugnolo (Viale Privato Davide Winspeare, 6 / Largo Martuscelli, 35 - Napoli), sarà presentata, a cura di Maurizio Vitiello, la mostra “Sensibili Intese” con opere recenti di Alfredo Celli, Maria Pia Daidone, Carmen Novaco. La scheda della mostra “Sensibili Intese” è a cura del critico d'arte Maurizio Vitiello.

Continua a leggere →

Al Teatro dell'Unione di Viterbo Arriva l'Accademia delle Arti "Antonio Savastano"

Domenica 17 dicembre alle ore 18.30 si terrà a Viterbo presso il Teatro dell’Unione una serata di gala per la presentazione al pubblico e alla stampa della Accademia delle Arti “Antonio Savastano”, progetto promosso da Associazione XXI Secolo di Viterbo, l’Associazione A.r.t. Musica di Roma e l’Associazione Domingo & Savastano Music Academy che si inserisce nell’attività della Scuola Musicale Comunale di Viterbo.

Continua a leggere →

Sarà inaugurata il 7 dicembre a Buenos Aires la Mostra fotografica “P. P. Pasolini: Io So…” di Enzo De Camillis.

Nata in collaborazione con Paolo Masini del Mibact,  con il Centro Sperimentale di Cinematografia-Cineteca Nazionale e l'Istituto Italiano di Cultura presso il Centro Culturale Borges, con la supervisione dello scenografo e regista Enzo De Camillis, la Mostra “P.P. Pasolini: Io So…” è un’esposizione, oltre alla galleria di 120 immagini scattate durante la realizzazione dei film di P.P.P., in cui sono esposti, all'interno di una pellicola cinematografica, dei disegni per contestualizzare gli eventi nazionali e internazionali che hanno segnato il periodo storico in cui ha vissuto il poeta e regista Pasolini.

Continua a leggere →