Invio Comunicati Stampa Gratis - WEBcomunicazioni
Invio Comunicati Stampa Gratis

Arriva il Carbonara Day!

Carbonara Day

Celebra anche tu con CookConcern il #CarbonaraDay il prossimo 6 aprile! Per la seconda edizione dell’evento creato dalle associazioni di pastai Aidepi e IPO per celebrare la ricetta più famosa al mondo, CookConcern invita tutta la sua comunità di Chef a partecipare a questo grande giorno.

Insieme a CookConcern, lo chef Umberto Gorizia, responsabile Italiano, reinterpreterà con maestria ed originalità questo piatto iconico e versatile che tutti conoscono ma di cui è incerta l’origine. Si narra infatti che la Carbonara sia l’evoluzione di un piatto di antiche origini laziali chiamato “cacio e ova” (formaggio e uova) di cui si cibavano i carbonari quando andavano nei boschi a fare il carbone.

Anche Barilla, la marca di pasta più amata dagli italiani e nel mondo, contribuirà attivamente al successo dell’iniziativa attivando numerosi influencer, i suoi più noti testimonial e diffondendo sui suoi socialnetwork delle interpretazioni locali o contemporanee oltre alla tradizionale ricetta italiana. E proprio due anni fa, lo chef Umberto Gorizia è stato finalista al Barilla Pasta World Championship, il campionato internazionale della Pasta lanciato dall’azienda leader.

Il #CarbonaraDay è quindi un evento virtuale, e non solo, che coinvolgerà anche tutti gli appassionati di cucina italiana, suscitando cosi l’attenzione verso la pasta.

CookConcern vi invita a partecipare postando semplicemente lo scatto fotografico o un breve video di una creazione originale di Carbonara sui vostri canali Instagram, Facebook o Twitter, inserendo nel testo di accompagnamento l’hashtag di categoria #CarbonaraDay che verrà utilizzato per promuovere l’evento online e l’hashtag #cookconcern.

Potrete esprimere tutta la vostra creatività in cucina realizzando un piatto secondo il vostro formato di pasta preferito (non necessariamente spaghetti), optando per una Carbonara vegetariana, di Terra o di Mare, come il vincitore dell’ultima edizione del Barilla Pasta World Championship.

Su Twitter, potrete anche partecipare ai diversi dibattiti sempre accesi: qual’è la ricetta perfetta e le sue varianti golose, a base di carne, verdure o pesce? Nella sua versatilità, in che modo la Carbonara si presta all’utilizzo di ingredienti locali?

Infine, potrete collegarvi il giorno 6 aprile all’evento live Facebook organizzato dall’Aidepi, cliccando sul link: https://www.facebook.com/events/567090120314529/

Spero contribuirete in tanti, dimostrando di nuovo insieme a CookConcern la vostra arte culinaria e la vostra passione per la Cucina Italiana dovunque siate oggi nel mondo!

Federica Soldano
soldano@cookconcern.com

© webcomunicazioni.it. Riproduzione Riservata

← Torna alla Prima Pagina