Comunicati Stampa e Notizie: invio gratuito di Comunicati e News - WEBcomunicazioni.it
Comunicati Stampa e Notizie: invio gratuito di Comunicati e News

Archivio marzo 2018

Prosciutto cotto al vino: la De.Co. riconosciuta dal Comune di Cori (LT)

Si è svolta presso la ‘Città dell’Altra Economia’ di Testaccio, a Roma, la manifestazione che ha visto riuniti rappresentanti istituzionali e produttori del Comune di Cori (LT) e degli altri Comuni del Lazio che hanno portato a termine il percorso con cui sono state riconosciute 21 De.Co. (Denominazione Comunale) di prodotti tipici.

Continua a leggere →

A scuola di Canto della Passione con il Coro delle Donne di Giulianello (LT)

Lo scorso 16 e 25 Marzo, a Giulianello (frazione di Cori, Latina), si è svolto il ciclo annuale di incontri di preparazione al Canto della Passione che animerà la processione del Venerdì Santo prevista per il prossimo 30 Marzo con partenza alle ore 15:00 da Piazza della Fontanaccia.

Continua a leggere →

A Cori, "SE CI FOSSE LUCE": in scena i misteri del caso Moro

Nei prossimi fine settimana il Comune di Cori propone un’iniziativa, articolata in due appuntamenti, con cui si vuole offrire una riflessione su un’epoca che vista con gli occhi di oggi può apparire come “preistoria” ma che a ben guardare tale non è, affrontando domande e interrogativi ancora senza risposta su cosa rimanga dell’eredità storica, politica e culturale di quegli anni e di coloro che ne furono protagonisti.

Continua a leggere →

LA (INESORABILE) VENDETTA DEL GRANDE CETRIOLO, il nuovo libro di Roberta Boriosi

A un anno dall’uscita de Il Grande Cetriolo. Manuale eroicomico di sopravvivenza, Roberta Boriosi torna nel fantastico mondo di Cucurbilandia per narrare nuove tragicomiche avventure di Oscarina Mammaliturchi e dei surreali personaggi che la circondano.

Continua a leggere →

Quelle strane ragazze: la nuova fatica letteraria di Daniela Alibrandi

È uscito da pochi giorni il libro "Quelle strane ragazze" dell’autrice Daniela Alibrandi, nota in Italia e all’estero per i suoi thriller di grande impatto (ricordiamo tra gli altri "Una morte sola non basta", "Nessun segno sulla neve", "Un’ombra sul fiume Merrimack"). Anche questa volta la scrittrice non si smentisce, trattando argomenti particolarmente delicati e facendo vivere al lettore un’esperienza indimenticabile.

Continua a leggere →

A Latina si parlerà di Olio di Qualità con il Prof. Maurizio Servili

Al termine del seminario verrà illustrato il progetto per la realizzazione della nuova Sala Panel nei locali del Centro Servizi del Consorzio per lo Sviluppo Industriale Roma-Latina.

Continua a leggere →

Bench Press: II edizione del Grand Prix Città di Cori (LT)

Al Tempio della Arti Marziali la gara valida per le qualificazioni ai Campionati Nazionale e Internazionale di Panca Piana Weightlifting N.B.B.U.I. / C.S.A.IN.

Continua a leggere →

8 Marzo: a Cori presentazione del libro "Dovremmo essere tutti femministi"

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, giovedì 8 Marzo, alle ore 21:00, presso la Biblioteca Comunale di Cori (LT) “Elio Filippo Accrocca”, in vicolo Macari, si terrà l’iniziativa “Dovremmo essere tutti femministi.

Continua a leggere →

Gli Sbandieratori di Cori in Corea del Sud per le celebrazioni dei Giochi Olimpici Invernali

È stata la Corea del Sud il primo appuntamento ufficiale del 2018 per gli Storici Sbandieratori delle Contrade di Cori. La partenza della delegazione composta da 16 elementi con destinazione Seoul è avvenuta il 9 febbraio scorso e ha rappresentato ufficialmente l’Italia al Wonju Dynamic Dancing Carnival che ha visto la partecipazione di circa 90 gruppi tra Nazionali ed Internazionali provenienti da tutto il mondo.

Continua a leggere →

A Cori un Laboratorio sugli Strumenti della Tradizione Popolare

Il 25 Febbraio scorso, presso il Palazzetto Luciani di Cori (LT), si è svolto il laboratorio gratuito TAMBURELLI E TAMMORRE che si interesserà di Musica tradizionale. Il laboratorio è stato preceduto da una breve conferenza etnomusicologica sull’uso di questi strumenti nei territori del Sud Italia, attraverso l’insegnamento di musica d’insieme per l’accompagnamento al ballo con il Tamburello e la Tammorra, le percussioni popolari, la voce e altri strumenti della tradizione popolare.

Continua a leggere →