Invio Comunicati Stampa e Notizie - WEBcomunicazioni.it
Invio Comunicati Stampa e Notizie

Archivio dicembre 2017

Grande successo al Party natalizio di Cinecittà World organizzato da Tiziana Rocca

Cinecittà World, il Parco divertimenti del Cinema e della Tv di Roma, ha riaperto per la stagione di Natale con un grande party d’inaugurazione organizzato dalla Tiziana Rocca Production.

Continua a leggere →

Cori: dell’Olio e delle Olive

Il 7, 8 e 9 Dicembre, nel Polo Culturale di Sant’Oliva, a Cori (LT), città da sempre vocata alla co(u)ltura dell’olivo e dei suoi prodotti, si svolgerà la III edizione di “Cori: dell’Olio e delle Olive”vetrina dell’olivicoltura locale e degli oli extravergini di oliva di qualità, dell’agroalimentare e dei vini autoctoni di eccellenza. 

Continua a leggere →

A Cori c'è "Il Mondo a Tavola"

Sabato 9 dicembre a Cori c’è ‘IL MONDO A TAVOLA’Alle 18.30 a Palazzetto Luciani prenderanno il via le degustazioni gratuite di dolci etnici accanto a quelli locali, il tutto accompagnato dai vini di eccellenza delle cantine coresi.

Continua a leggere →

Tipicità ed eco-sostenibilità. Il Comune di Cori firma il protocollo d’intesa con Slow Food

La città di Cori, insieme a Carpineto Romano, Segni e Priverno, era tra le tappe della terza edizione degli Stati Generali delle Comunità dell’Appennino, il meeting biennale organizzato dall’1 al 3 Dicembre da Slow Food Italia con l’obiettivo di elaborare strategie e proposte per le aree interne del Paese, in collaborazione con la Compagnia dei Lepini, la Provincia di Latina, la C.C.I.A.A. di Latina, l’Unione delle Camere di Commercio del Lazio, il Business Innovation Centre del Lazio.

Continua a leggere →

Sarà inaugurata il 7 dicembre a Buenos Aires la Mostra fotografica “P. P. Pasolini: Io So…” di Enzo De Camillis.

Nata in collaborazione con Paolo Masini del Mibact,  con il Centro Sperimentale di Cinematografia-Cineteca Nazionale e l'Istituto Italiano di Cultura presso il Centro Culturale Borges, con la supervisione dello scenografo e regista Enzo De Camillis, la Mostra “P.P. Pasolini: Io So…” è un’esposizione, oltre alla galleria di 120 immagini scattate durante la realizzazione dei film di P.P.P., in cui sono esposti, all'interno di una pellicola cinematografica, dei disegni per contestualizzare gli eventi nazionali e internazionali che hanno segnato il periodo storico in cui ha vissuto il poeta e regista Pasolini.

Continua a leggere →

La forma delle nuvole, il nuovo album del cantautore Ruggero Ricci

Il ritorno del cantautore romagnolo è segnato da un disco dalle liquide sonorità electro pop fondato sull'ideale di libertà: di scegliere, ma soprattutto di interpretare la realtà che ci circonda, la scelta di una prospettiva arbitraria che rende ogni cosa mutevole. Nelle nuvole ognuno di noi può elevarsi e vederci ciò che desidera. Si torna bambini, si galleggia nella semplicità e si fantastica in una dimensione onirica, quasi fiabesca.

Continua a leggere →

Sabato 16 dicembre arriva Pictures il primo album del compositore catanese Giuseppe Palmeri

Note come immagini affrescate sui tasti bianchi e neri di un pianoforte. Un progetto musicale dal nome evocativo Pictures, nato dagli oltre 15 anni di esperienza nell’ambito della musica per immagini di Giuseppe Palmeri, pianista e compositore catanese, che dalle immagini, sia statiche che in movimento, ha creato le forme musicali che caratterizzano i brani dell’album.

Continua a leggere →

Il cantautore Luca Mele firma il suo primo romanzo dal titolo “L’Eternità” edito da Kimerik, in tutte le librerie dal 26

Luca Mele, classe ’92, nasce a Molfetta ed è da sempre un grande appassionato di musica. Cresce con l’ascolto dei grandi cantautori italiani come Adriano Celentano, Rino Gaetano e Fabrizio De Andrè e percepisce qualche influenza “rockeggiante” straniera grazie a Elvis Presley.

Continua a leggere →

A Torre del Greco la mostra “Le Mani del Quartiere”: non solo presepi ma anche tanta Arte e Musica fatta dai Ragazzi

Dal 3 dicembre 2017, presso la Chiesa Santa Maria del Pianto di Torre del Greco (NA), si svolgerà l’iniziativa culturale dal titolo “Le Mani del Quartiere”, una mostra-evento organizzata dal presepista Antonio Sorrentino e dal sacerdote Mario Pasqua della Chiesa di Santa Maria del Carmine.

Continua a leggere →

Daniela Alibrandi alla Fiera del libro "Più libri più liberi"

L’8 Dicembre 2017, dalle ore 17:00 alle 18:30, alla Fiera del libro "Più libri più liberi", presso il centro convegni La Nuvola in Roma (Viale Asia 40-44, quartiere Eur / Roma), lo stand E50 di Del Vecchio Editore, la scrittrice Daniela Alibrandi incontrerà i suoi lettori insieme al romanzo “Una morte sola non basta”. Sarà un appuntamento da non perdere con una scrittrice che sta suscitando sempre maggiore interesse nel panorama letterario italiano.

Continua a leggere →