Invio Comunicati Stampa e Notizie - WEBcomunicazioni.it
Invio Comunicati Stampa e Notizie

Archivio novembre 2017

Cori (LT): riparte il corso gratuito di spagnolo ¿Habla español?

Vamos a aprender divirtiendonos. È tutto pronto per la riedizione del corso gratuito di lingua spagnola tenuto dall’insegnante madrelingua italo-argentina Cecilia Gazzera. Ad una settimana esatta dall’inizio c’è ancora la possibilità di unirsi a coloro che hanno già aderito al livello base. I corsisti che invece lo hanno frequentato nella prima edizione, hanno costituito una classe che si cimenterà nel secondo livello.

Continua a leggere →

Museo di Capodimonte: presentazione del libro "L'Arte di imbandire la tavola e il Dessert per 60 coverti dei Borbone di Napoli

Giovedì 23 novembre 2017 alle ore 16.30 nell’Appartamento Reale del Museo e Real Bosco di Capodimonte (sala 37, primo piano), l’associazione Amici di Capodimonte onlus presenta il libro di Angela Caròla-Perrotti L’Arte di imbandire la tavola e il “Dessert per 60 coverti” dei Borbone di Napoli, edito da Grimadi & C. Editori con il contribuito dell'associazione.

Continua a leggere →

Tra studio e cielo: Claudio Marcantonio e Claudio Pio espongono a Giulianello (LT)

Rimarrà aperta al pubblico fino al 9 Dicembre, la mostra fotografica “Tra studio e cielo” di Claudio Marcantonio e Claudio Pio, curata dallo storico dell’arte Domenico Bilà. Inaugurata domenica 19 Novembre, la rassegna ha dato il via alla stagione espositiva 2017/2018 della Galleria Il Sipario di Giulianello.

Continua a leggere →

L'arte di combattere guerre inutili: esce Batracomiomachia delle Vie delle indecisioni

La seconda fatica in studio della indie pop band teatina è un concept-album che segue la linea tracciata dall’opera omerica presa come spunto: trattare con ironia le guerre inutili che i protagonisti dei pezzi sono costretti a combattere ogni giorno.

Continua a leggere →

La magia del Natale arriva a Cinecittà World

Quest’anno il più bel film di Natale si gira a Cinecittà World! Dopo il lungo weekend di Halloween che ha registrato oltre 20.000 ingressi, Cinecittà World propone una nuova sorpresa ai suoi visitatori: l’apertura straordinaria dall’8 dicembre al 7 gennaio 2018 con un ricco cartellone di appuntamenti ed anteprime.

Continua a leggere →

Cordoglio a Cori per la scomparsa del Maestro Francesco Porcari

Cori piange la scomparsa del Maestro Francesco Porcari, artista di grande spessore che attraverso i suoi quadri ha raccontato il mondo con profonda responsabilità e inquietudine. Il pittore corese si è spento ieri nella sua casa a Cori, circondato dall’affetto dei suoi cari. Aveva 79 anni.

Continua a leggere →

Il futuro non si brucia! Il 21 Novembre 2017, la Festa dell’Albero a Cori e Giulianello (LT)

Martedì mattina verranno messi a dimora 4 alberi offerti dalla Gioielleria Brusaporci. 3 cipressi saranno piantati alle 09:30 lungo il muro del capolinea degli autobus di Cori monte, nell’area bonificata; 1 abete verrà interrato a Giulianello alle ore 11:00, nel giardino della scuola ‘Salvatore Marchetti’.

Continua a leggere →

Il Comune di Cori istituisce l’Albo Comunale delle Rievocazioni Storiche

L’iscrizione all’Albo è condizione necessaria per l’ottenimento di eventuali contributi comunali destinati all’organizzazione di manifestazioni e/o attività culturali finalizzate allaconservazione della memoria storica e alla valorizzazione della storia del territorio o per il sostegno del Comune a possibili richieste di finanziamento in ambito regionale o nazionale. Per le domande di accesso al Fondo Nazionale per la Rievocazione Storica c’è tempo fino al 20 Novembre.

Continua a leggere →

Assemblea di ‘Cori e Giulianello in rete’, ancora possibile aderire al programma

Lunedì 20 novembre alle 14,45 nella sala consiliare del Comune di Cori si svolgerà l’assemblea di tutti gli aderenti a ‘Cori e Giulianello in rete’, programma ammesso al finanziamento della Regione Lazio in favore della rete tra attività economiche su strada.

Continua a leggere →

La poesia urbana di Luca Bretta: esce il nuovo album l'1%

Luca Bretta - L’1%. Secondo album di inediti per il cantautore trentino/emiliano che, dopo il grande successo degli ultimi due singoli “Love Adventure” e “Basti Tu” (entrambi più di 100 mila visualizzazioni su YouTube) e gli oltre 200 concerti dal 2012 ad oggi, è pronto a lanciare il nuovo lavoro cambiando totalmente direzione.

Continua a leggere →