Invio Comunicati Stampa e Notizie - WEBcomunicazioni.it
Invio Comunicati Stampa e Notizie

Archivio novembre 2017

Si alza il sipario sul Cubo Festival che si svolgerà a Ronciglione dal 6 al 10 dicembre. Annunciati i vincitori

I Manetti Bros con “Ammore e Malavita” spopolano al Cubo Festival e si aggiudicano due riconoscimenti importanti: “Miglior film” e “Miglior Regia”.  Ma i premi non finiscono qui: un Cubo Cine Award è andato anche al film di Cesare Furesi “Chi Salverà le Rose” per la “Miglior Opera Prima” e un premio "Alla Carriera" agli attori protagonisti Lando Buzzanca, Carlo Delle Piane e Philippe Leroy; “Miglior attore”, invece, Elio Germano per “In Arte Nino” di Luca Manfredi, che riceve anche il premio come “Miglior Film Tv” e “Miglior Produzione”.

Continua a leggere →

Un magico capodanno con I Ridikulus

L’unico evento a Teatro dove i bambini assieme ai loro genitori, nonni e zii saranno i protagonistiTerzo anno consecutivo dell'evento “Capodanno per famiglie” della Compagnia Teatrale “I RIDIKULUS”, qui a Roma.

Dopo il grandissimo successo del Capodanno 2015 e del 2016, anche quest'anno il 31 dicembre ci sarà lo spettacolo per famiglie, dove i bambini assieme ai loro genitori rideranno con la magia del teatro e aspetteranno il 2018 assieme agli attori con spettacolo, balli, giochi, divertimento, pandoro, panettone, dolci e spumante per tutti!

Quest'anno la location per il Capodanno per Famiglie sarà il Teatro Sala Uno, sito in Piazza di Porta San Giovanni, 10 (100 metri dalla METRO A - fermata SAN GIOVANNI).
Teatro bellissimo, al centro di Roma di fronte alla Basilica di San Giovanni in Laterano.
Per info e prenotazioni potete chiamare il numero 349.1627031 o inviare una mail a "capodannoperfamiglie@libero.it"

Prenotazione Obbligatoria

Il costo è di 35 euro per adulti (tessera associativa del teatro INCLUSA) e 30 euro per i bambini.

Programma della serata:

  • ore 21.30: Arrivo in Teatro
  • ore 22.00: Inizio dello Spettacolo “Babbo Natale Superstar”
  • ore 23.15: Pandoro, Dolci e Panettone per tutti!
  • ore 23.55: Inizio Countdown per la Mezzanotte
  • ore 00.00: Spumante... Brindisi con gli attori e... Auguri!
  • ore 00.10: Balli di Gruppo e Animazione
  • ore 00.30: Sketch Comici per tutta la famiglia
  • ore 01.00: Saluti e Balli!

Sinossi dello spettacolo:

Babbo Natale Superstar
Babbo Natale vive felice e spensierato nella sua casa al Polo Nord, in compagnia della sua governante e del suo capo elfo Sgronky. Un giorno riceve la visita della stravagante dottoressa Georgette Obsolè e del suo fido assistente George Novitè che propongono a Babbo Natale un cambio look e un modo moderno di vivere e di esternare la propria immagine. In realtà i due sono degli impostori che vogliono distrarre Babbo Natale dai suoi doveri, riducendolo schiavo delle nuove tecnologie, del consumismo e del disperato desiderio di fama che sono i difetti peggiori della società attuale. Riuscirà Babbo Natale a tornare in sè e a riprendere in mano i suoi doveri? Una storia molto divertente che incanterà e farà ridere grandi e piccini. Una storia che farà riflettere tutti sulla società e sui tempi moderni che trascinano i veri valori nel dimenticatoio.

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne nella Sala Luigi Pistilli di Cori (LT)

Una poltrona vuota con una rosa rossa, un cappello e un foulard e tutt’intorno le scarpe da donna rosse ormai emblema del femminicidio. Questo il simbolo che è stato scelto per rappresentare plasticamente nella Sala ‘Luigi Pistilli’ di Cori la lotta a ogni forma di violenza sulle donne.

Continua a leggere →

Siamo un cuore unico. Il vino Cincinnato di Cori abbinato ai primi piatti del Lazio

Il Castore Bianco Bellone IGT Lazio accompagnerà la Gricia e l’Amatriciana nella serata eno-cultural-gastronomica di Jesi “Le terre dell’Italia di mezzo: storie, riflessioni e degustazioni”. Esperti e rappresentanti istituzionali si confronteranno sul tema della ricostruzione delle 4 regioni colpite dal sisma nel 2016. A tavola un menù interregionale da Umbria, Lazio, Abruzzo e Marche.

Continua a leggere →

Storici Sbandieratori delle Contrade di Cori in viaggio verso Betlemme

Il gruppo degli Storici Sbandieratori delle Contrade di Cori è stato gentilmente invitato dal Comune di Betlemme nella persona del Sindaco Avv. Anton Salman a rappresentare l’Italia in occasione dei “Mercatini Internazionali di Natale 2017” dal giorno 15 al 18 dicembre 2017.

Continua a leggere →

Il migliore dei mondi possibili: speranze e certezze nel nuovo album di Danilo Di Florio

Giunto al terzo disco in studio, il cantautore abruzzese torna sulle scene con un lavoro di matrice pop rock per alcuni aspetti intimista, per altri invece più estroverso, il tutto arricchito da melodie fresche ed accattivanti.

Continua a leggere →

Festa dell’Albero 2017 a Cori e Giulianello (LT)

Centinaia di studenti hanno animato anche questa edizione della Festa dell’Albero. L’appuntamento annuale di Legambiente, curato sul territorio dal Comune di Cori e dall’I.C. ‘Cesare Chiominto’, con la partecipazione del Circolo ‘Cora Viridis’, del Gruppo Montana 1 ONLUS e dell’Associazione ‘Chi dice donna’, è sempre più sentito dalla cittadinanza, registrando ogni anno un maggiore coinvolgimento di privati e associazioni che donano alberi alla comunità.

Continua a leggere →

Perlentola, spettacolo tutto al femminile in scena alla Sala Luigi Pistilli di Cori (LT)

È una moderna Cenerentola quella che andrà in scena domenica 26 novembre 2017, alle ore 18:00, nella Sala ‘Luigi Pistilli’ di Cori. ‘Perlentola’ è il titolo dello spettacolo teatrale, allestito dall’associazione culturale ‘Chi dice donna’ con la regia di Nicole Zampini, che racconta la storia di una ragazza, Perla, ispirata alla famosa favola ma in chiave contemporanea.

Continua a leggere →

Ritorna nella splendida cornice di Ronciglione il Cubo Festival dal 6 al 10 dicembre

Dal 6 al 10 dicembre 2017 il CUBO FESTIVAL rende omaggio al Cinema e l'audiovisivo con il CUBO CINE FESTIVAL E IL CUBO CINE AWARD.

Continua a leggere →

Le qualità organolettiche dei nuovi oli extravergine di oliva e la campagna olearia 2017/18: l’incontro col Capol a Priverno

Venerdì 24 Novembre, a Priverno, dalle ore 17:00, presso la Storica Società Operaia Artigiana di Mutuo Soccorso “Principe Don Felice Borghese”, in Via San Giorgio 2 (Piazza Giovanni XXIII), si terrà l’annuale incontro di aggiornamento per i soci del CAPOL e per tutti gli operatori olivicoli e oleari della provincia di Latina coinvolti nella filiera. Possono partecipare: produttori, frantoiani, agronomi, tecnici, estimatori e neofiti.

Continua a leggere →