Invio Comunicati Stampa e Notizie - WEBcomunicazioni.it
Invio Comunicati Stampa e Notizie

Archivio settembre 2017

Disponibili anche in Italia i primi due libri della scrittrice Julie Dudoux

Sono finalmente disponibili anche in Italia i primi due romanzi dell'autrice francese Julie Dudoux. Nata il 25 Marzo del 1973 a Créteil, la scrittrice ha vissuto tutta la sua infanzia a La Ciotat, città portuale della Provenza caratterizzata da una vasta comunità di coloni d'origine campana, fonte di ispirazione per le location dei suoi romanzi.

Continua a leggere →

ALLA LIBRERIA ILFILODISOFIA UN EVENTO DA NON PERDERE

Presso la libreria Ilfilodisofia in Viale Roma 27 a Santa Marinella (Rm), verrà presentato venerdì 29 settembre alle ore 18,30 il nuovo successo editoriale della scrittrice Daniela Alibrandi. “Il vaso di Bemberly”, pubblicato nello scorso mese di maggio da L’Erudita marchio Giulio Perrone Editore, sta già riscuotendo infatti un grande successo.

Continua a leggere →

Latina Scalo, la Filiera Olivicola: innovazione e legalità

Mercoledi pomeriggio, presso il Consorzio per lo Sviluppo Industriale Roma Latina, si terrà il seminario del CAPOL aperto agli operatori del settore. Interverranno gli Ispettori del Dipartimento dell’Ispettorato centrale della tutela della qualità e della repressione frodi dei prodotti agroalimentari del MIPAAF.

Continua a leggere →

Spazio33: inaugurato il laboratorio artistico sperimentale. A tagliare il nastro il sindaco di Sezze Sergio Di Raimo

È stato inaugurato domenica in​ tardo pomeriggio il nuovo progetto dell’associazione culturale La Macchia, Spazio33, il laboratorio artistico sperimentale figlio di una scommessa, dei responsabili dell’associazione, che hanno deciso di puntare tutte le proprie risorse su uno spazio che fino ad un anno fa risultava totalmente abbandonato, la sede dell’ex mattatoio di Sezze, in via Bassiano 25.

Continua a leggere →

Cinecittà World, il Parco divertimenti del Cinema e della Tv di Roma, si trasforma per festeggiare Halloween

A partire dal 7 Ottobre, e per tutto il mese, i visitatori potranno scoprire le nuove attrazioni da brivido del Parco: Inferno, la montagna russa al buio immersa nei gironi dell’Inferno di Dante,  la  Horror House, nel Far West, un percorso con attori veri, tra i set più terribili della storia del cinema horror. Da The Ring a Nightmare, da l’Esorcista a Venerdì 13, all’antro di Lord Voldemort, ispirato dalla saga di Harry Potter, gli ospiti camminano a fianco dei loro peggiori incubi cinematografici.

Continua a leggere →

Terza Edizione del Premio Nazionale Raf Vallone

Si è svolta con grande successo a Tropea la premiazione della Terza Edizione del Premio nazionale Raf Vallone ideata dal direttore artistico Saverio Vallone e l’Associazione Tropeaeventi, in collaborazione con Francesca Piggianelli, con il sostegno del Comune di Tropea ed il patrocinio della Direzione Cinema.

Continua a leggere →

Un mese di successi per gli Storici Sbandieratori delle Contrade di CORI (LT)

Il Gruppo degli Storici Sbandieratori delle Contrade di Cori non è mai esausto di diffondere l’antica arte della bandiera e, soprattutto, di rappresentare la città di Cori nel mondo. Dopo la partecipazione lo scorso febbraio al Corso Fiorito di SANREMO e un’estate piena di impegni con la presenza a due grandi Festival Mondiali del Folklore, in giugno nell’isola americana di Puerto Rico e in agosto in Turchia, sono pronti a nuove avventure dove saranno protagonisti in due diversi continenti.

Continua a leggere →

SPAZIO 33: inaugurazione del nuovo laboratorio culturale nei locali dell’ex mattatoio di Sezze (LT)

È tutto pronto per l’inaugurazione di Spazio 33, il laboratorio artistico sperimentale fortemente voluto dall’associazione culturale “La Macchia” di Sezze, che ha scommesso su un progetto ambizioso puntando tutte le sue risorse su uno spazio che fino ad un anno fa risultava totalmente abbandonato, la sede dell’ex mattatoio di Sezze, in via Bassiano 3.

Continua a leggere →

Il Viaggio di Dante e Cante continua attraverso i secoli

Saranno SPERELLO DI SEREGO ALIGHIERI e ANTOINE DE GABRIELLI, discendenti dei due storici protagonisti del Medioevo italiano, a incontrarsi a Gubbio. Cosa accadrà a distanza di 9 secoli da quei fatti che videro protagonisti i loro antenati?

Continua a leggere →

Riprende l'attività del Centro Studi d'Arte con l'open week e con nuove collaborazioni

Dopo una brevissima pausa estiva, utile comunque a concretizzare nuove collaborazioni, riprende l’attività de Il Magazzino Centro Studi d’Arte, che aveva chiuso lo scorso anno nel mese di luglio, con il saggio sui Doors e con gli esami delle diverse classi.

Continua a leggere →