Invio Comunicati Stampa e Notizie - WEBcomunicazioni.it
Invio Comunicati Stampa e Notizie

Archivio giugno 2017

Latina: l’Oliva di Gaeta DOP “Itrana” protagonista del MonnaOliva 2017

Giovedì 29 Giugno 2017, alle ore 15:00, nella Sala delle Cerimonie del Palazzo Comunale di Priverno, si terrà l’incontro di formazione “Innovazione di processo e di prodotto nella filiera olivicolo-olearia”. Interverranno il prof. Maurizio Servili e il dott. Giulio Scatolini.

Continua a leggere →

Memorial Livatino Saetta Costa - Premio Speciale in ricordo dei giudici Francesca Laura Morvillo, Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e degli uomini delle loro scorte

ENNA – È il riconoscimento all’impegno sociale, alla difesa della legalità, del rispetto delle regole, della divulgazione di un’informazione libera e corretta, e celebra la memoria di tre magistrati vittime di mafia: Antonino Saetta, Rosario Livatino e Gaetano Costa.

Continua a leggere →

Dell'amore e altri fastidi nel nuovo video delle Vie delle indecisioni "Auf Wiedersehen"

Esce il 22 giugno Auf Wiedersehen, secondo singolo della band teatina Vie delle Indecisioni.

Continua a leggere →

"Giulia", fuori il nuovo video del folk singer Andrea Brunini

Si intitola Giulia ed è il nuovo video-single del cantautore toscano Andrea Brunini. Primo estratto dal secondo album L'isola dei giocattoli difettosi in uscita dopo il periodo estivo, il brano racconta dal punto di vista del folk singer l'irrefrenabile ossessione per questa ragazza di cui descrive hobby, atteggiamenti e quel suo bisogno di viaggiare che la contraddistingue dalle altre e la accomuna a lui stesso.

Continua a leggere →

Laboratori nelle scuole, uno shooting fotografico e la partecipazione dei giovani allievi del Magazzino ad un evento organizzato dall'Associazione Italiana Danzatori

Attiva un ulteriore step per il progetto di Teatro Pedagogico Sociale portato orgogliosamente avanti dalla GKO Company di Sezze. Dopo le conferenze, le rappresentazioni teatrali e il progetto Liberalarte, la compagnia ha chiuso l’esperimento con una serie di laboratori che hanno coinvolto diverse scuole della provincia pontina: “Le scuole – spiega il direttore artistico Vincenzo Persi – hanno cercato un esperto esterno che possa inserire i più piccoli all’interno di un percorso di arte performativa, teatro, danza e canto). Tramite l’utilizzo delle arti si permette al bambino, anche piccolo, di fare un percorso che li porti a riflettere e a crescere da un punto di vista pedagogico.

Continua a leggere →

"Ninna Nanna", un piccolo gioiello estivo

Con l’arrivo della bella stagione il cinema italiano indipendente non si ferma, anzi, nel mese di giugno porta ben due film nelle sale cinematografiche. Dopo l’uscita di Girotondo, distribuito da SeDici Cinema srl in uscita il 21 giugno, Tonino Abballe questa volta in veste di produttore esecutivo, porta al cinema con Plumeria Film srl "Ninna Nanna" una pellicola diretta da Dario Germani ed Enzo Russo, girata in Sicilia tra Gibellina, Castelvetrano Selinunte e Tre Fontane in uscita al cinema dal 29 giugno.

Continua a leggere →

Domenica 18 giugno 2017: "Giornata dello Sport intitolata a Mario Pappagallo"

Il 18 giugno, presso il prestigioso Stadio dei Marmi "Pietro Mennea” a Roma, si terrà la prima edizione della “Giornata dello Sport Mario Pappagallo”, manifestazione organizzata dal Comitato Provinciale Csen Roma in onore del suo ex Presidente, scomparso prematuramente il 31 maggio dello scorso anno.

Continua a leggere →

È uscito Musical 80, il romanzo giallo sugli anni '80

«Commissario, mi risparmi la sociologia culturale. Gli Anni Ottanta sono stati una parentesi, un momento di lucida e colorata follia prima di una nuova depressione...»

Continua a leggere →

Presentato a Roma "Girotondo" di Tonino Abballe

Si è tenuta questa mattina la presentazione del nuovo film di Tonino Abballe che, dopo l'esperienza siciliana con il film "Ninna Nanna" torna a far parlare di se con il film “Girotondo”, una storia che racconta con grande delicatezza temi e storie di tutti giorni vissute da uomini e donne come la violenza fisica e psicologica.

Continua a leggere →

Con gli Occhi pieni di cielo. A Cori la presentazione del mediometraggio di Angelo Bianchi che racconta l’infanzia dell’Ing. Alessandro Marchetti

La proiezione venerdì 16 Giugno, dalle ore 19:30, al Chiostro di Sant’Oliva. Verrà esposto anche il modello in scala (1:5) de “La Chimera”, il primo aereo progettato dal genio corese dell’aviazione.

Continua a leggere →