Invio Comunicati Stampa e Notizie - WEBcomunicazioni.it
Invio Comunicati Stampa e Notizie

Archivio maggio 2017

Al Museo e Real Bosco di Capodimonte, Presentazione della Conclusione Lavori "Barbacani" e del Restyling del Muro di Cinta

Lunedì 29 maggio 2017, ore 12:00 al Museo e Real Bosco di Capodimonte (Napoli), si volgerà la Presentazione conclusione lavori “barbacani” e del restyling del muro di cinta con il direttore Sylvain Bellenger, il vicesindaco del Comune di Napoli Raffaele Del Giudice e l'assessore alla Mobilità Mario Calabrese.

Continua a leggere →

Programma eventi dal 28 Maggio al 10 Giugno 2017 al Museo e Real Bosco di Capodimonte

Picasso e Napoli: Parade. Didattica, concerti e performance. Il programma fino al 10 giugno

In occasione della mostra Picasso e Napoli: Parade (fino al 10 luglio 2017), continua fonte di ispirazione per compositori, musicisti, artisti, il Museo e Real Bosco di Capodimonte organizza un programma di eventi che approfondiranno temi ed aspetti del rapporto di Picasso con la musica e il teatro.

Continua a leggere →

Storytelling itinerante tra i vicoli di Cori (LT)

Lunedì 5 Giugno, alle ore 16:00, l’iniziativa interdisciplinare “Se un giorno di Giugno un viaggiatore…”: un viaggio fantastico attraverso i vicoli di Cori che collega 4 punti che simbolicamente rappresentano dei mondi immaginari, contenitori a loro volta di laboratori creativi.

Continua a leggere →

Carosello Storico dei Rioni di Cori: tra i figuranti quest’anno anche gli utenti del Centro per Disabili Adulti di Giulianello “L’isola di Nemo”

Al prossimo Palio della Madonna del Soccorso, col supporto di operatori specializzati, prenderanno parte alle fasi salienti del corteo storico. Vestiranno i costumi tipici dei popolani, inserendosi nella coreografia del quadro libero allestito da ciascuna delle tre Porte nell’ambito della sfilata.

Continua a leggere →

Cantine Aperte a “Cori, Vini nei Cuori”

Un viaggio nel gusto e nell’arte lungo un weekend, con itinerari da vivere e gustare, all’insegna del vino e degli altri prodotti e piatti tipici del territorio: degustazioni non stop gratuite, guidate ed informate; visite guidate gratuite delle aziende vitivinicole e del patrimonio culturale della Città d’Arte; esibizioni folkloristiche; approfondimenti su enologia e olivicoltura.

Continua a leggere →

27 e 28 Maggio: Cori, Vini nei Cuori. Il Programma completo

La Vetrina di Vini e Oli di eccellenza, Cucina e Prodotti Tipici, Cultura, Arte e Natura, propone due giorni di Degustazioni, visite guidate, seminari, tra splendide performances degli Sbandieratori di Cori, del Carosello Storico dei Rioni, della Compagnia di Danza Rinascimentale Tres Lusores e degli artisti di strada. Ingresso libero e degustazioni gratuite.

Continua a leggere →

Tra USA e Sicilia: esce "A Cuore Aperto", debut album di Elise

Anticipato lo scorso 5 maggio dal video dell'omonimo singolo, “A cuore Aperto” è l'album d'esordio dell'artista country rock siciliana. Dal bullismo all’anoressia, dall’amore alla denuncia di una società contorta e corrotta, tanti i temi affrontati, tutti alimentati da un'unica speranza di fondo: che ognuno di noi agisca sempre “A cuore aperto”.

Continua a leggere →

IP Security Forum Bari è alle porte, privacy in primo piano

BARI - Formazione normativa e aggiornamento tecnologico per vincere le sfide della rivoluzione digitale nel settore della sicurezza: tutto questo all’IP Security Forum, a Bari, domani venerdì 26 maggio.

Continua a leggere →

Napoli, convegno "Nella Luce della Tradizione il Riscatto del Sud"

Sabato 27 maggio 2017, alle ore 10:00, presso Villa Domi ai Colli Aminei di Napoli (Salita Scudillo, 19/a), si svolgerà il convegno dal titolo "Nella Luce della Tradizione il Riscatto del Sud".

Continua a leggere →

Pagine in Scena e Leggere Insieme. Torna Il Maggio dei Libri alla Biblioteca civica di Cori (LT)

Sabato 27 Maggio, alle ore 21:30, lo spettacolo teatrale della compagnia Acta Teatro “Gli ultimi di Carnevale ovvero per santità finta in sommo grado”. Lunedì 29 Maggio, alle ore 16:30, lettura per bambini molto speciale. Ingressi gratuiti.

Continua a leggere →