Invio Comunicati Stampa e Notizie - WEBcomunicazioni.it
Invio Comunicati Stampa e Notizie

Archivio aprile 2017

Olio DOP Colline Pontine: il Corso professionale riconosciuto per Assaggiatori del Capol torna a Priverno dopo 4 anni

Il corso si terrà a Palazzo Guarini-Tacconi dal 28 Aprile al 6 Maggio. 7 giornate formative per una durata complessiva di 35 ore. La consegna degli attestati il 7 Maggio a Priverno durante la XXI Sagra della Mozzarella di Bufala e dell’Olio Extravergine di Oliva.

Continua a leggere →

Una giovane donna come Chiara Cochi candidata a Sindaco di Cori? Un’occasione da non perdere per tutto il centro-sinistra

Anche Roberto De Cave tra i piddini renziani che voteranno per Chiara Cochi alle primarie di domenica 23 Aprile. Le ragioni nel suo ritratto di Chiara Cochi.

Continua a leggere →

Napoli, seminario "Il Movimento Pentecostale dalla Persecuzione alla Libertà"

Sabato 22 aprile 2017, alle ore 18:00, presso la Chiesa Cristiana Evangelica sita in Via Mario Ruta 29/b, Vomero Napoli (nei pressi dello stadio Collana), si svolgerà il seminario dal titolo "Il Movimento Pentecostale dalla persecuzione alla libertà. Storia di anni difficili".

Continua a leggere →

Dal 22 al 25 Aprile al Museo di Capodimonte (NA): galà equestre, musica di strada, concerti e natura nel lungo Ponte della Liberazione

Nel lungo ponte della Liberazione, da sabato 22 a martedì 25 aprile, il Museo e Real Bosco di Capodimonte presenta un'offerta culturale e un variegato programma di interventi.

Continua a leggere →

Grande successo per la VII edizione de La Pellicola d'Oro, premio per le maestranze del nostro cinema

Si è tenuta giovedì 20 aprile alle ore 21.00 presso il Teatro Italia – Via Bari, 18 a Roma, la cerimonia di premiazione della VII edizione de “La Pellicola d’Oro”, un prestigioso Premio cinematografico, promosso ed organizzato dall’Ass.ne Cult.le “Articolo 9 Cultura e Spettacolo” e dalla “Sas Cinema” di cui è Presidente lo scenografo e regista Enzo De Camillis, da cui nasce l’idea di istituire questo Premio.

Continua a leggere →

Confessioni di uno scrittore. Elena Merluzzi a Cori con “Servire un sogno”

Sabato 22 Aprile, alle ore 17:00, presso la Biblioteca civica ‘Elio Filippo Accrocca’, l’autrice pontina, sociologa e assistente sociale, presenta il suo libro d’esordio, nato dalla volontà di far conoscere il lavoro dell’assistente sociale anche ai “non addetti ai lavori”.

Continua a leggere →

Cori (LT): le mura della città: dalla difesa all’accoglienza

Sabato 22 Aprile, alle ore 10:30, il percorso archeologico guidato alla scoperta del patrimonio culturale di Cori. L’iniziativa rientra nel progetto“Salviamo la Bellezza. Il territorio raccontato dai ragazzi”, a cura della IV A della scuola primaria ‘Virgilio Laurienti’ in collaborazione il Museo della Città e del Territorio di Cori e dell’Associazione culturale Arcadia.

Continua a leggere →

Cori: La Visione, le Idee, i Progetti. Incontro pubblico con Il nuovo circolo locale dell’Associazione culturale Italia Russia

Appuntamento Domenica 23 Aprile, dalle ore 10:30, presso la Sala Conferenze del Museo della Città e del Territorio di Cori. Si parlerà delle relazioni culturali tra Italia e Russia, delle sinergie e delle occasioni di incontro. Tra gli ospiti, Oleg Osipov, direttore dell'Istituto di Scienza e Cultura Russa a Roma.

Continua a leggere →

Al Museo di Capodimonte di Napoli, "Incontri sul Restauro 2017"

Giovedì 20 aprile 2017, alle ore 16.00, presso l’Auditorium del Museo di Capodimonte si terrà il quinto appuntamento del ciclo "Incontri sul restauro 2017", a cura di Paola D’Alconzo, organizzato dal Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Napoli Federico II in collaborazione con il Museo e Real Bosco di Capodimonte e l’Accademia di Belle Arti di Napoli.

Continua a leggere →

Incontro con l’autore di "Renata", Vincenzo Persi, all’Istituto Comprensivo “Alessandro Volta” di Latina

Un altro importante riconoscimento per “Renata”, lo spettacolo della GKO Company inserito in un progetto di teatro pedagogico-sociale che in questi anni è stato messo in atto in tante scuole della provincia pontina, con un numero di spettatori che supera le 5.000 unità.

Continua a leggere →