Invio Comunicati Stampa e Notizie - WEBcomunicazioni.it
Invio Comunicati Stampa e Notizie

Archivio marzo 2017

Nuova cava di Monte Maiurro: il TAR accoglie il ricorso del Comune di Cori (LT)

Il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio di Roma ha annullato la determinazione con la quale il Dipartimento Programmazione Economica e Sociale della Regione Lazio aveva autorizzato la Società Cave Lepine Spa ad aprire un nuovo sito estrattivo di calcare sul territorio comunale di Cori. Per il Sindaco Tommaso Conti: “È la vittoria del Comune di Cori contro la burocrazia regionale e i deturpatori del paesaggio”.

Continua a leggere →

¿ Habla español ? Al via il corso gratuito di spagnolo con insegnante madrelingua

Lunedì 27 Marzo, alle ore 17:00, presso la Biblioteca civica ‘Elio Filippo Accrocca’, si terrà l’incontro introduttivo per over 20 con la docente Cecilia Gazzera. Sono previste due lezioni a settimana, fino a Maggio. Giorni e orari da concordare insieme ai partecipanti.

Continua a leggere →

"La ragazza del mondo" conquista la 13^ edizione del Premio Cinema Giovane

Nella premiazione svoltasi venerdì 24 marzo, il  filmLa ragazza del mondodi  Marco Danieli si è aggiudicato la tredicesima edizione del Premio Cinema Giovane & Festival delle opere prime. I  premi, assegnati dal voto del pubblico, sono stati consegnati dai rappresentanti degli Enti Patrocinanti.

Continua a leggere →

Gli elementi del contemporaneo: quante forme ha l’acqua?

Domenica 26 marzo 2017, alle ore 11.00, inizia il ciclo di laboratori Gli elementi del contemporaneo che si terrà ogni ultima domenica del mese, curato dagli storici dell’arte dei Servizi Educativi di Capodimonte e destinato alle famiglie con bambini di età compresa fra i 6 e gli 11 anni, che potranno parteciparvi gratuitamente, con il solo biglietto di ingresso del Museo.

Continua a leggere →

Laboratorio di disegno di Caroline Peyron

Sabato 25 marzo 2017 al Museo di Capodimonte il quinto appuntamento promosso da Amici di Capodimonte onlus del Laboratorio di disegno a cura di Caroline Peyron, artista francese che da molti anni lavora sul disegno, come strumento per insegnare a guardare le opere nei musei.

Continua a leggere →

I tesori di Cori in mostra per le Giornate FAI di Primavera

Il 25 e 26 Marzo, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, visite guidate gratuite della Città d’Arte a cura degli Apprendisti Ciceroni. Tempio di Ercole, Complesso Monumentale di Sant’Oliva e Oratorio dell’Annunziata i luoghi di visita privilegiati scelti dal FAI tra il patrimonio delle 10 città italiane che promuovono l’evento nazionale sulle reti RAI. In programma anche passeggiate archeologiche e laboratori d’arte. Menù turistici per i visitatori.

Continua a leggere →

Cori, una targa alla memoria e al merito della Rosa di Trilussa

Venerdì 23 Marzo 2017, alle ore 11:00, l’Amministrazione comunale e i familiari della poetessa Rosa Tomei scopriranno l’insegna a suo nome posta nella casa natia al civico numero 1 di via Giovanni Maggi.

Continua a leggere →

A Napoli, "Incontri sensibili" con Louise Bourgeois e Francesco Guarino

Sabato 25 marzo 2017 alle ore 11:00 al Museo di Capodimonte sarà inaugurata la mostra Incontri sensibili, aperta al pubblico dal 26 marzo al 17 giugno, a cura di Sylvain Bellenger e Laura Trisorio, dove verrà esposta per la prima volta in Italia l’opera Femme couteau (2002) di Louise Bourgeois in dialogo con il Martirio di Sant’Agata, opera seicentesca di Francesco Guarino.

Continua a leggere →

A Bari la prossima edizione di IP Security Forum

BARI – Dopo il successo dell’edizione veneta di IP Security Forum, lo scorso 8 marzo a Lazise, in provincia di Verona, l’evento per eccellenza dedicato all’IP Security si prepara a raggiungere Bari il prossimo 26 maggio, nel secondo appuntamento del 2017. Un format innovativo e dinamico, da anni punto di riferimento per la crescita e l’aggiornamento dei soggetti interessati all’IP Security, occasione per proporre nuove strategie e nuove tecnologie.

Continua a leggere →

Erasmus: nascono a Cori i progetti innovativi dell’aspirante giovane imprenditoria europea

Nell’ultimo anno e mezzo la città lepina ha accolto 8 giovani aspiranti imprenditori dall’Europa che hanno fatto rete sul territorio, ospitati dalle famiglie e lavorando alle loro idee di business presso gli uffici comunali, le associazioni e le aziende locali, con reciproco scambio e apprendimento di conoscenze.

Continua a leggere →