Invio Comunicati Stampa e Notizie - WEBcomunicazioni.it
Invio Comunicati Stampa e Notizie

Archivio febbraio 2017

Napoli, incontro dal titolo "Carlo di Borbone e l'Arciconfraternita dei Pellegrini"

Giovedì 23 febbraio 2017, alle ore 17:00, nel Salone del Mandato dell’Arciconfraternita dei Pellegrini sita in via Portamedina 41 - Napoli (Quartiere Pignasecca - Si accede dal cortile dell’Ospedale dei Pellegrini), si terrà un incontro sul tema "Carlo di Borbone e l’Arciconfraternita dei Pellegrini", nel corso del quale sarà presentato il libro "Carlo di Borbone. Re di Napoli e di Sicilia" di Guido Belmonte e Edoardo Vitale (edito da Controcorrente Edizioni).

Dopo i saluti del Primicerio dell’Arciconfraternita dei Pellegrini Vincenzo Galgano, interverranno Gustavo Sergio (Magistrato, già Presidente del Tribunale per i Minorenni di Napoli) con "Carlo di Borbone Re di Napoli e di Sicilia" e Fabio Mangone (Architetto, Professore Ordinario di Storia dell’Architettura Università “Federico II” di Napoli) con "Architetti dell’età carolina e patrimonio monumentale dell’Arciconfraternita"; concluderà l'incontro Guido Belmonte (Avvocato, scrittore) con "Echi della gloria dei Pellegrini in due scrittori dell’800: Pietro Colletta e Edmondo de Amicis".

Al Portici Science Cafè incontro sul tema "Bioplastiche, le plastiche del futuro"

Mercoledì 22 febbraio alle ore 17:30, presso il bene confiscato alla camorra di Villa Fernandes in via Diaz, 144 a Portici (NA), primo appuntamento del 2017 del ciclo di appuntamenti del Portici Science Cafè.

Continua a leggere →

Cori (LT): al Palasport di Stoza tornano le gare agonistiche regionali FGI di ginnastica artistica maschile

Appuntamento sabato 25 Febbraio dalle ore 15:00. Nei mesi di Marzo e Aprile il Palazzetto dello sport di Cori ospiterà altre gare agonistiche di ginnastica artistica maschile nelle varie categorie del campionato regionale della Federazione Ginnastica d’Italia, la cui organizzazione è stata affidata dal Comitato Regionale Lazio FGI all’AGD Cora che ha dotato la struttura comunale delle attrezzature ginniche necessarie allo svolgimento dell’agonismo ufficiale.

Continua a leggere →

Rapporto con il pubblico e Funzione educativa: questa la Mission del Museo e Real Bosco di Capodimonte (NA)

Martedì 21 febbraio 2017, alle ore 12:00, in sala Burri Sylvain Bellenger, direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte, presenterà i Servizi Educativi del museo. Il Museo e Real Bosco di Capodimonte nella nuova gestione ha messo al centro della sua missione il rapporto con il pubblico e la sua funzione educativa.

Continua a leggere →

A Napoli, Messa di Trigesimo e Convegno per l'Editore di Controcorrente Pietro Golia

Sabato 4 marzo 2017, alle ore 10:30, presso la Chiesa di San Ferdinando sita in Piazza Trieste e Trento – Napoli, si svolgerà la Santa Messa di suffragio per il trigesimo della scomparsa del giornalista ed editore Pietro Golia.

Continua a leggere →

Cincinnato e Marco Carpineti di Cori tra i soci fondatori di ‘Vigne di Roma’, il primo contratto di Rete vitivinicolo del Lazio

Alcune delle più importanti realtà vinicole regionali hanno deciso di fare squadra per sviluppare sinergie di marketing per il rilancio del vino laziale sui mercati nazionali ed internazionali attraverso strategie di valorizzazione commerciale delle produzioni regionali di qualità DOCG, DOC ed IGT.

Continua a leggere →

Per sempre malgrado tutto. La ricetta di coppia con Pino Insegno e Alessia Navarro

La commedia andrà in scena al Teatro Marconi di Roma dal 21 al 26 Febbraio. Lo spettacolo, scritto da Pino Insegno e Alessia Navarro, che ne sono anche i protagonisti, con la regia di Alessandro Prete e musiche di Stefano Mainetti, è una sorta di compendio dei rapporti interpersonali d’amore.

Continua a leggere →

La tecnologia nebbiogena contro il furto ad IP Security Forum Lazise

LAZISE (VR) – Un mercato in continua evoluzione quello dell’IP e della sicurezza che ad IP Security Forum presenta nella sua diciottesima edizione – il prossimo 8 marzo presso l’Hotel Parchi del Garda, a Lazise, in provincia di Verona – tante novità per gli addetti ai lavori.

Continua a leggere →

Forza Italia, Sezze (LT): ecco i temi caldi dell'agenda politica

Piano regolatore, depuratore, anfiteatro, SPL, trasparenza amministrativa, gestione migranti: sono questi i temi caldi (con alcune situazioni al limite del collasso), che saranno al centro dell’agenda politica anche della prossima amministrazione, e che Forza Italia, congiuntamente ad altre forze dell’opposizione, sta già affrontando oggi in consiglio comunale con quella determinazione che da sempre ci distingue.

Continua a leggere →

Raccolta Differenziata a Cori (LT): ecco cosa cambia

Riorganizzazione del servizio, attività educative e la nuova app Wikiwaste le principali novità per raggiungere quota 65%.

Continua a leggere →