Invio Comunicati Stampa e Notizie - WEBcomunicazioni.it
Invio Comunicati Stampa e Notizie

Archivio gennaio 2017

Cori e Oswiecim, primo Giuramento di Fraternità

Nella cittadina polacca i Sindaci dei due Comuni hanno apposto l’iniziale firma sul Patto di Gemellaggio. La cerimonia ufficiale verrà ripetuta nel paese lepino per concretizzare l’istituzionalizzazione del rapporto di amicizia tra le due comunità. 

Continua a leggere →

73° anniversario del primo bombardamento su Cori (LT)

Era una domenica mattina quel 30 Gennaio 1944, e in un attimo il paese non esisteva più.

Continua a leggere →

L'Olio delle Colline: convegno e premiazioni a Latina Scalo

Con gli esperti del settore di parlerà delle opportunità di finanziamento per l’olivicoltura pontina, delle proprietà antitumorali dei polifenoli dell’olio extra vergine di oliva Itrana e delle valutazioni organolettiche necessarie per la valorizzazione del prodotto. I diversi premi in palio verranno consegnati ai vincitori tra i vari interventi in programma. Interverrà l’assessore regionale Carlo Hausmann.

Continua a leggere →

Pietra Pinta di Cori Ambasciatrice all’estero dell’agroalimentare di qualità Made in Italy

L’azienda vitivinicola della famiglia Ferretti a Copenaghen per il Top Italian Food & Beverage Experience e Vini d’Italia Experience. In Danimarca è stata inaugurata la nuova partnership strategica tra Cia - Agricoltori Italiani e Gambero Rosso per la promozione e la valorizzazione dell’eccellenza agroalimentare italiana nel mondo e percontrastare il fenomeno dell’italian sounding.

Continua a leggere →

Convegno a Napoli: "I Pilastri della Salute"

COMITATO ITALIANO PER LA TUTELA DELLA SALUTE
cittadinanza compartecipativa & Associazione di Protezione Civile

BASE CONDOR

I pilastri della salute - IV pilastro: Coscienza
la storia della medicina e della sua funzione sociale per sollevare l'uomo dalla malattia e dal dolore

Chiesa di Sansevero al Pendino, via Duomo, 246 - Napoli

Continua a leggere →

Grow up Renata sbarca all’istituto comprensivo “Alessandro Volta” di Latina

Importante riconoscimento, l’ennesimo, per la GKO Company e per il progetto “Grow up Renata”, che dopo aver coinvolto circa 4.000 bambini di diverse scuole della provincia pontina, adesso sbarca in una delle scuole più grandi e rinomate del capoluogo, l’istituto comprensivo “Alessandro Volta” di Latina.

Continua a leggere →

Napoli: ultimo lotto di lavori per il Real Bosco di Capodimonte

Il direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte, Sylvain Bellenger, ha firmato ieri il decreto di aggiudicazione definitiva dell’ultimo lotto di lavori riguardanti anche la rimozione dei barbacani, i contrafforti situati lungo un tratto di via Miano, che saranno definitivamente rimossi nei primi giorni di maggio.

Continua a leggere →

Gli Sbandieratori dei Rioni di Cori a Hong Kong

I maestri nell’arte del maneggiar l’insegna iniziano il 2017 dal Capodanno Cinese. Rappresenteranno l’Italia all’International Hong Kong Chinese New Year Parade. Per l’occasione hanno preparato una nuova coreografia altamente acrobatica.

Continua a leggere →

Da Itri 15 nuovi Assaggiatori pontini di Olio Vergine ed Extravergine d'Oliva

Consegnati gli Attestati di Idoneità Fisiologica all’Assaggio al termine del corso di 1° livello organizzato dal Capol e riconosciuto dalla Regione Lazio. Alle lezioni tenute da esperti del settore hanno partecipato operatori diversi della filiera olivicola ed olearia del sud pontino.

Continua a leggere →

Presentato alla Procura di Enna “Padrini e Padroni” il nuovo libro di Nicola Gratteri, Procuratore Capo della Repubblica di Catanzaro

La corruzione, l'infiltrazione criminale, i legami con i poteri forti, sono oggi parte di una strategia di reciproca legittimazione messa in opera da decenni da tutte le mafie ed in particolare dalla ‘ndrangheta. Dal terremoto del 1908 che distrusse Messina e Reggio Calabria, a quello in Abruzzo del 2009, fino al terremoto in Emilia del 2012, una storia di illegalità che percorre tutta l’Italia, narrando di come la ‘ndrangheta sia divenuta classe dirigente grazie ai favori dei colletti bianchi e delle forze governative.

Continua a leggere →