Comunicati Stampa e Notizie: invio gratuito di Comunicati e News - WEBcomunicazioni.it
Comunicati Stampa e Notizie: invio gratuito di Comunicati e News

Archivio 2017

La Regione Lazio stanzia 50mila euro per la riqualificazione del quartiere Insido di Cori

Il progetto del Comune di Cori tra i 20 ammessi al finanziamento regionale e tra i 7 finanziati con il massimo delle risorse a disposizione. Ai fondi della Pisana si aggiungerà la quota parte di 20 mila euro dell’ente lepino, per un totale di 70 mila euro da investire nella periferia di Cori valle per la messa in sicurezza e la valorizzazione, il recupero della viabilità e dell’arredo urbano, il miglioramento della fruibilità e della vivibilità dei luoghi pubblici.

Continua a leggere →

Sonnino ha il suo nuovo Principe dell’Olio 2017

Sabato 23 dicembre 2017, all’Auditorium San Marco del principale centro olivicolo pontino sono stati premiati i tre vincitori della 9^ edizione de “L’Olio delle Colline a Sonnino”, il primo concorso locale sull’olio ideato nella provincia di Latina. 1^ Santina delle Fate Società Cooperativa, 2° Antonio Trotta, 3° Serafino Altobelli.

Continua a leggere →

Replica straordinaria per I Ridikulus con "Babbo Natale Superstar"

L'UNICO EVENTO A TEATRO dove i bambini assieme ai loro genitori, nonni e zii saranno i protagonisti! Terzo anno consecutivo dell'evento “CAPODANNO PER FAMIGLIE” della Compagnia Teatrale “I RIDIKULUS”, qui a Roma.

Continua a leggere →

L'Olio delle Colline a Cori: i vincitori...

Si è conclusa la terza edizione di “Cori: dell’Olio e delle Olive”, la manifestazione nata per promuovere l’agroalimentare di qualità e valorizzare il territorio in chiave turistica, facendo leva sulle tradizioni olivicole ed olearie del paese, sulla sua storia e cultura, sulle tipicità culinarie e sulle bellezze artistiche, paesaggistiche e monumentali della Città d’Arte. Al contempo si è cercato di fornire gli strumenti per riconoscere gli oli extravergini d’oliva di qualità e farne un uso sano e consapevole.

Continua a leggere →

Roma: alla Galleria Moderni torna il Mercatino di Beneficenza

In occasione delle festività natalizie, torna il tradizionale mercatino di beneficenza promosso dalla Fondazione Mario Moderni che, come ogni anno, sottolinea il valore della tradizione e dell'aggregazione al servizio della solidarietà.

Continua a leggere →

Grande successo alla presentazione dell'Accademia delle Arti Antonio Savastano

Presentata ufficialmente dal palco del Teatro Unione l'Accademia delle Arti Antonio Savastano, nata dalla collaborazione tra la Scuola Musicale Comunale e le associazioni A.r.t. Musica e Domingo & Savastano Music Academy di Roma e XXI Secolo di Viterbo.

Continua a leggere →

Si è concluso il progetto "Anziani e Bambini... Testimoni di un Tempo" a Giulianello di Cori (LT)

Si è conclusa in questi giorni la fase iniziale del progetto dell’Istituto Comprensivo Statale di Cori "Cesare Chiominto", Anziani e Bambini... Testimoni di un Tempo, che ha visto protagonisti gli alunni e le insegnanti delle sezioni A~B~C~D della scuola dell'infanzia “Gianni Rodari” di Giulianello, e gli ospiti e gestori della Casa di Riposo “Villa Ascenzia”, del Centro socio culturale “Il Ponte” e della Parrocchia San Giovanni Battista.

Continua a leggere →

Cori: le Simpatiche Canaglie in festa al Centro del Sollievo Gaspare Bruschini

Festa di Natale al Centro del Sollievo per Anziani Fragili “Gaspare Bruschini” di Cori, la struttura socio assistenziale semi-residenziale del Distretto 1 Asl di Latina, ubicata nei locali dell’Ospedale di Comunità e gestita dalla cooperativa Astrolabio di Latina per conto del Consorzio Parsifal di Frosinone, che da sette anni accoglie anziani in condizione di fragilità provenienti dai comuni di Aprilia, Cisterna di Latina, Cori e Rocca Massima.

Continua a leggere →

Concerto di Natale a Cori: recital pianistico dei maestri Carlo Vittori e Giovanni Monti

Sulla scorta del successo dei precedenti anni, torna a grande richiesta a Cori il Concerto di Natale che, venerdì 22 dicembre, alle ore 21:00, nella chiesa di Sant'Oliva, vedrà al pianoforte i maestri Carlo Vittori e Giovanni Monti.

Continua a leggere →

Valorizzazione e promozione dell’oliva Itrana, la cultivar autoctona pontina dalla duplice valenza nella triplice variante a due DOP

Con il convegno organizzato al Museo dell’Olio e delle Tradizioni locali – Palazzo Baronale di Roccasecca dei Volsci (LT) - si è concluso l’ultimo progetto formativo annuale del CAPOL, co-finanziato dall’ARSIAL. Consegnati gli attestati ai 17 iscritti al nuovo corso di formazione completa sull’Itrana.

Continua a leggere →