Invio Comunicati Stampa Gratis - WEBcomunicazioni
Invio Comunicati Stampa Gratis

Al Portici Science Cafè, il convegno "L'Ape, l'Uomo e l'Ambiente"

L'Ape, l'Uomo e l'Ambiente

Mercoledì 9 maggio alle ore 17:30, presso Villa Fernandes (bene confiscato alla camorra) in via Diaz, 144 a Portici (Na), incontro del Portici Science Cafè dal titolo: L’ape, l’uomo e l’ambiente: passato, presente e futuro. 

Ospiti dell'incontro la prof.ssa Paola Maiolino e la dott.ssa Karen Power del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali - Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

“L’apicoltura e l’importanza del ruolo svolto dalle api nella salvaguardia dell’ambiente e della biodiversità. L’organizzazione sociale delle api, dove tutti operano per il bene comune. Come valorizzare al meglio la pratica dell'apicoltura naturale. L’ape come sentinella per il monitoraggio dell’inquinamento ambientale. Questi alcuni temi al centro dell’incontro che si terrà mercoledì prossimo al Portici Science Café animato come sempre dall’ing. Vincenzo Bonadies.

Paola Maiolino, Docente di Istologia e citologia patologica veterinaria e di Patologia delle api c/o Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali dell’ Università degli Studi di Napoli “Federico II”. I suoi campi di ricerca riguardano l’oncologia animale spontanea, la diagnosi oncologica e la diagnostica delle principali patologie che colpiscono l’alveare allo scopo di migliorare lo stato di salute e di benessere delle api nella tutela e nella salvaguardia dell’ambiente e della biodiversità.

Karen Power, dottoranda in Scienze Veterinarie presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali con un progetto di ricerca  sullo studio delle patologie apistiche e sulla risposta immunitaria associata.

© webcomunicazioni.it. Riproduzione Riservata

← Torna alla Prima Pagina